• 5 Commenti

Wolf Guy

Akira Inugami è un lupo mannaro, fatto e finito, proprio di quelli che si vedono nei film horror. Ha capacità di rigenerazione illimitata, una forza spaventosa, olfatto e udito acutissimi, riflessi pazzeschi e nelle notti di luna piena si trasforma in un ibrido a metà tra l’essere umano ed il lupo. Nonostante tutto, non ama mettersi in mostra e detesta i conflitti. Purtroppo la sua aria spavalda gli ha sempre fatto guadagnare l’odio altrui, soprattutto dei soliti teppistelli che frequentavano le scuole da cui si è trasferito. Anche nella sua nuova scuola finisce per essere preso di mira dalla feccia locale, dei teppisti di quart’ordine che fanno capo a Dou Haguro, il figlio di un boss della Yakuza. Nonostante tutte le botte che finisce per prendere, senza mai mostrare di volersi difendere o contrattaccare, alla fine di ogni pestaggio sono quasi sempre i teppisti ad avere la peggio, spesso spezzandosi le mani o finendo per accoltellarsi da soli.

Oltre a questa gentaglia, Akira dovrà anche cercare di evitare le attenzioni della sua insegnante responsabile di classe, la professoressa Aoshika, salvata in più di un’occasione dal ragazzo con la sua forma ferina, la quale desidera a tutti i costi svelare il mistero attorno al suo studente, anche se poi capirà di esserne segretamente innamorata.

Una serie dura, dove la violenza e il sesso non si sprecano ed il sangue scorre a laghi. E’ interessante come Inugami resti saldo ai suoi principi… diciamoci la verità, quanti di voi con un potere simile, una volta trasferiti e bullati, non si sarebbero vendicati dei propri nemici in modo che questi perdano la voglia di bullare di nuovo il prossimo? Quanti di voi non avrebbero desiderato di usare una simile forza per fare abbassare la cresta al bossetto di turno, umiliando lui e tutti i suoi lacché? Inugami invece ragiona da lupo, non gli interessa nulla del prossimo, anche se gli altri studenti cominciano a considerarlo un eroe, non gli interessa di essere preso di mira e non gli interessa neppure la patata!!! XD

Insomma, questa serie, nata dal duo già noto per Akumetsu, riesce a prendere il lettore proprio grazie al carisma del protagonista.

Wolf Guy, 4.3 out of 5 based on 14 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: