• 1 Commenti

Wild Rock

Se siete amanti dello yaoi questo manga vi travolgerà come un uragano, per la sua storia, per i suoi personaggi e per le forti emozioni che in questo unico volume racchiude.

Il manga è ambientato nella preistoria e Yuen, secondogenito del capo tribù, non è molto portato per la caccia, tanto che durante una battuta di caccia rischia di essere ucciso da un leone, ma ecco che interviene Enba, della tribù nemica, che non solo gli salva la vita, ma lo tratta male dicendogli che uno come lui non ha il diritto di portare un arma. Il capo tribù decide così di far vestire Yuen da donna e di spingerlo a sedurre Enba in modo da convincerlo a far parte della loro tribù.

A suo malgrado Yuen accetta questa messinscena e si rende conto che dietro l’aspetto rude di Enba si nasconde tanta gentilezza, ma con il passare del tempo i sentimenti cambiano e Yuen decide di interrompere la farsa.

La storia si conclude ovviamente con un lieto fine e per il momento si interrompe qua, l’attenzione si sposta così su un altra storia, ovvero la storia d’amore tra il padre di Yuen e il padre di Enba che trascorrono un breve periodo insieme lontani dalle rispettive tribù consumando il loro amore prima di decidere entrambi di affrontare le proprie responsabilità.

Ecco che la storia si sposta ancora una volta su Yuen ed Enba per poi concludersi con un piccolo omaggio scherzoso che rimanda alle prime pagine del manga quando Enba salva Yuen ma viene sbranato dal leone.

La storia è piacevole e ricca di sentimenti, l’amore tra i due protagonisti, l’amore fraterno, il dovere verso la propria gente, insomma un manga che si si concentra sui protagonisti della storia, ma lascia spazio anche ai sentimenti degli altri personaggi.

I disegni sono fantastici e ben curati nei minimi dettagli, non solo nella fisicità e l’espressione dei personaggi ma anche per quanto riguarda il vestiario.

Il manga è un volume unico edito dalla Kappa Edizioni per la collana Boy’s Love, al prezzo di 8,50 con sovraccoperta conta 192 pagine in bianco e nero e come per tutti i manga la lettura è di tipo orientale.

Wild Rock, 4.3 out of 5 based on 10 ratings

Autore: kuchiki rukia

Scritto da kuchiki rukia il nelle categorie: