• 4 Commenti

Vicini vicini

Vicini vicini manga:

Vicini Vicini (Soba ni oitene) è un manga Yaoi realizzato dalla mangaka Yaya sakuragi nel 2005, ed è stato pubblicato in Giappone da Libre Shuppan. In Italia arriva tramite la casa editrice Ronin manga e disponibile in tutte le fumetterie al costo di 6.90€.


Vicini vicini trama:

Da piccolo, Yuzu si trasferisce in un’altra regione e qui viene preso in giro dagli altri bambini per il suo particolare accento, finché Icchan non accorre in suo aiuto. Yuzu inizia così a vedere il ragazzo come il suo principe azzurro, sempre pronto a difendere la sua piccola e indifesa principessa.

Naturalmente la vita è imprevedibile e con il tempo Yuzu diventa più alto di Icchan di ben 10 cm; inoltre, con il passare degli anni, Yuzu si è convinto che Icchan sia più interessato alle ragazze carine e minute, piuttosto che ad un uomo più muscoloso di lui, che è proprio l’opposto di una principessa.

Le cose iniziano a prendere un’altra piega quando Osumi, il capitano del club di karate della scuola, cerca di sedurre Yuzu con la scusa di farlo entrare nel club per via della sua corporatura, anche se lo stesso Yuzu non capisce il vero scopo del capitano.

A questo punto Icchan, impensierito dalla cosa, decide di fare in modo che Yuzu sia solo suo per sempre e ci riesce in un modo un po’ particolare…

Riuscirà questa strana coppia a superare tutte le difficoltà che le si parano davanti? In questo manga Yaya Sakuragi riesce ad interpretare a modo suo una delle favole più classiche stravolgendone tutti gli stereotipi.

I disegni sono ben curati, anche nei particolari (sia quelli dei personaggi che quelli delle ambientazioni sullo sfondo).

In particolare il manga è composto di quattro capitoli, che vedono i nostri protagonisti coinvolti in alcune storie molto divertenti. Di sicuro è una lettura che piace alle ragazze, proprio per le capacità di questa mangaka di raccontare una storia d’amore tra due ragazzi, aggiungendo un pizzichino di pepe in più, ma senza spingersi troppo oltre.


Alla fine del manga troviamo un’altra storia della stessa autrice divisa in due capitoli ed intitolata “Siamo dei vincitori”.

Questa storia vede coinvolti Takatsuki (giocatore d’azzardo) e Oga (studente universitario), che si incontrano, per caso, dopo molto tempo e scoprono il loro amore reciproco rimasto inespresso dai tempi della scuola, tutto grazie ad una scommessa.


Vicini vicini Ronin manga:

L’edizione Ronin manga è ben curata, provvista di copertina lucida e si presenta nella tipica forma di lettura dei manga alla giapponese, cioè da destra verso sinistra.

E’ una storia romantica molto piacevole, interessante e rilassante, da leggere tutto di un fiato.

Vicini vicini, 4.8 out of 5 based on 10 ratings

Autore: Lisa1984

Scritto da Lisa1984 il nelle categorie: