• 0 Commenti

Lunar Legend Tsukihime

Lunar Legend Tsukihime Manga

Dopo Fate/stay night un altro manga della Type-Moon portato in Italia dalla Star Comics.

Lunar Legend Tsukihime Trama

Shiki Tono è un ragazzo che da piccolo ha subito un incidente soprannaturale terribile ed ha seriamente rischiato di rimetterci la vita, ed ha sul petto una evidente cicatrice a ricordargli l’evento. Ma un’altra particolarità è che da allora ha un incredibile dono, infatti i suoi occhi sono in grado di vedere le linee della morte che esseri viventi e oggetti inanimati possiedono, come se fossero un codice che afferma quando un oggetto o una persona dovrà morire, ed è in grado di distruggere o uccidere chiunque solamente ricalcando quelle linee, persino con un coltellino da frutta. Quasi sull’orlo della follia, fa un incontro fortuito, una donna che gli spiega a cosa serve la sua vista e gli regala degli occhiali speciali che gli permettono di vedere normalmente.

Otto anni dopo essere stato cacciato dalla villa del suo casato principale, Shiki viene riconvocato ad abitare con la sorella Akiha e le due sorelle cameriere Hisui e Kohaku. Nonostante tutto Shiki non ricorda bene l’enorme villa dei Tono e anche la sua vecchia stanza, ma dovrà preoccuparsi di strani e misteriosi omicidi che stanno avvenendo ultimamente in città. Un giorno, di ritorno da scuola incontra una donna dai capelli biondi che sembra una straniera, e la prima cosa che gli viene in mente è l’istinto primordiale di ucciderla e dopo averla seguita, la fa a pezzi usando un coltello che porta sempre con sé. La cosa più assurda è che rincontra la donna qualche giorno dopo ancora viva e vegeta, e lei afferma che lui l’ha uccisa. Dalla conoscenza con la bionda Arcueid Brunestud, Shiki verrà a conoscenza dell’esistenza dei vampiri, di cui Arcueid è una dei più grandi esponenti, e che gli omicidi in città sono stati portati avanti da un vero vampiro. Sentendosi in colpa per le condizioni di Arcueid, che l’ha cercato per usarlo come guardia del corpo nelle ore diurne, decide di darle una mano ad uccidere Nero Caos, un vampiro malvagio e sanguinario.

Lunar Legend Tsukihime Valutazione

Una storia davvero strana che parla di poteri soprannaturali e vampiri, una delle serie più famose di Type-Moon assieme a Fate, Kara no Kyoukai e Melty Blood. L’azione è assicurata e anche i momenti di paura, dovuti più ai disturbi psicologici dei vari personaggi e all’atmosfera tetra che ai terribili mostri di cui è infestata la storia.

I disegni di Sasaki Shonen sono per certi versi un po’ abbozzati e non sono molto particolareggiati. Se state cercando una serie con una trama solida e ben articolata che parli di mostri e soprannaturale, questo è il manga per voi.

I volumi sono pubblicati da Star Comics con sovracopertina in carta patinata e prima pagina a colori e costano 5,90 €.

Consigliato a tutti i fan delle serie Type-Moon o comunque agli amanti delle serie horror/soprannaturali.

Lunar Legend Tsukihime, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: