• 1 Commenti

Trigun Multiple Bullets

Trigun Multiple Bullets Manga

Fan di Trigun di tutto il mondo, questo volume racchiude la visione di altri autori di Trigun, oltre a una storiella iniziale disegnata dall’autore stesso, Yasuhiro Nightow, per commemorare il ritorno di Vash the Stampede in animazione con l’uscita del film Trigun: Badlands Rumble.

Trigun Multiple Bullets Trama

La prima storia è un capitolo extra dedicato proprio al film Trigun: Badlands Rumble, disegnato dall’autore originale della serie, ovvero il maestro Yasuhiro Nightow. Un gruppo di banditi, evasi di prigione, ha preso di mira una città, costringendoli a pagare loro un tributo per lasciarli in pace. Sarà Vash, che li aveva fatti catturare anni prima, a dover rimediare.

La seconda storia è disegnata dal maestro BOICHI, autore di Sun Ken Rock, vede protagonista una bella ragazza formosa, Veronica Tsubasa, che viene richiamata in sogno da un plant, e durante il suo viaggio si imbatterà in Vash.

La terza storia è disegnata da Satoshi Mizukami, autore di Samidare – Lucifer & Biscuits Hammer, si incentra su un Gung-Ho GunsZazie the Second Beast e sull’accettazione tra razze diverse.

La quarta storia è disegnata da Ark Performance, autori di Aoki Hagane no Arpeggio e Mobile Suit Gundam: Il complotto per uccidere Gihren, che riassumono la storia di Vash come un libro di fiabe, con un piccolo bonus finale.

Il quinto capitolo è disegnato da Yuga Takauchi, autore di Henshuu Joou, che si sbizzarrisce in una serie di gag e battute in stile 4koma.

La sesta storia è disegnata da Yusuke Takeyama, autore di Aragami, che ci racconta del passato di un altro Gung-Ho Guns, Raidei the Blade.

La settima e ultima storia è disegnata da Akira Sagami, autore di shonen ai, che si cimenta in un capitolo privo di discorsi sul ritrovamento di Vash da parte di Meryl Strife (e non di Lina, la protagonista di quel capitolo), alla fine della prima parte del primo numero di Trigun Maximum.

Inoltre tra un capitolo e l’altro ci sono diverse illustrazioni e scritte da parte di altri autori più o meno famosi, per congratularsi col maestro Nightow per il ritorno di Vash in un film d’animazione.

Trigun Multiple Bullets Valutazione

Questo è un volume davvero carino e sicuramente imperdibile per ogni fan di Trigun degno di tale nome. Attraverso gli occhi di altri autori, possiamo rivedere nuovamente il mondo di Gunsmoke, dove è incentrata la serie. Ogni autore ha rivisto la serie nel suo personale tratto, riuscendo comunque a rendere perfettamente i vari personaggi utilizzati, Vash tra tutti.

Ottimo l’adattamento, che segue quello classico della versione animata con gli epiteti che abbiamo tanto amato come il soprannome “porcospino“, dato a Vash da Wolfwood.

Il manga è pubblicato da Panini Comics nel formato deluxe con sovracopertina in carta semi patinata con rilievi, pagine iniziali a colori e poster in carta patinata e pagine interne a colori,  al prezzo di 7,50 €. Questa volta sono stato ben lieto di spendere un po’ di più per avere un po’ di qualità.

Consigliato ai fan del tifone umanoide.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: