• 3 Commenti

Three Wolves Mountain

Three Wolves Mountain Manga

Three Wolves Mountain (狼人與守墓者) è un manga scritto e disegnato da Naono Bohra. È stato pubblicato da Biblos nel 2003 e poi riproposto da Libre Shuppan nel 2007. In Italia è stato pubblicato dalla casa editrice Magic Press nel Maggio 2010 sulla collana Mx.


Three Wolves Mountain Trama

Susugi Kaya è un guardiano di un cimitero, che difende le tombe da eventuali ladri. Una sera, durante la ronda quotidiana, incontra un ragazzo, Jirou, accompagnato da un lupo, Tarou. I due sono alla ricerca di cibo e presentano qualcosa di particolare. Tarou, infatti, è in grado di parlare e i due dicono di essere fratelli. Kaya decide di accoglierli in casa e sfamarli, ma ancora non sa chi siano. Sono dei licantropi che nelle notti di luna piena subiscono una trasformazione parziale. A Jirou spuntano le orecchie e la coda da lupo, mentre Tarou prende sembianze umane, pur mantenendo il pelo e il volto da lupo. Con il loro aiuto, Kaya sconfiggerà i ladri di tombe che vogliono profanare il cimitero in cui riposa suo fratello. Oltre a questo, tra Jirou e Kaya nasce qualcosa che va ben oltre la semplice amicizia. Un sentimento che cresce poco a poco in Kaya, ma che è già definito fin dall’inizio in Jirou, che li porterà a legarsi tra loro in maniera indissolubile.


Three Wolves Mountain Recensione

Il manga, nonostante alcune parti serie presenti nella storia, è molto divertente. Il potere di Jirou di guarire le ferite con la propria saliva porta a situazioni ambigue (ma neanche tanto), mentre la semitrasformazione in lupo porta momenti di ilarità anche durante i rapporti tra i due protagonisti. Il lato erotico è piacevole da leggere (più che altro piacevole da vedere), trasformando il tutto in uno splendido Yaoi fantasy. Vengono utilizzati molti retini che servono a dare un maggior effetto di riempimento agli sfondi e per colorare i vestiti dei personaggi. Sono molto curati i particolari dei protagonisti, rendendoli molto realistici.


Three Wolves Mountain Personaggi

  • Susugi Kaya: è il guardiano di un cimitero. Incontra Jirou e Tarou durante una ronda e decide di accoglierli in casa. Gestisce un piccolo ristorante durante il giorno, nel quale fa lavorare anche Jirou. Si sente in colpa per la morte del fratello, colpa che in realtà non ha.
  • Jirou: figlio di un umano e una licantropa, non è in grado di trasformarsi in lupo. Durante le notti di luna piena, gli spuntano le orecchie e la coda da lupo e ottiene una forza maggiore rispetto ad un qualunque essere umano. Ha il potere di curare le ferite con la propria saliva, potere che usa molte volte con Kaya.
  • Tarou: come il fratello, è il figlio di un umano e una licantropa. Contrariamente a Jirou, lui mantiene le sembianze da lupo durante tutto il mese, mentre prende forma umana (con volto da lupo e pelo) durante le notti di luna piena. Come si può vedere da una striscia presente sotto la sovracoperta, la trasformazione completa la ottiene soltanto nei pleniluni in cui avviene un’eclisse lunare, ma non si è mai reso conto di questo.


Three Wolves Mountain Magic Press

Il manga in Italia è edito da Magic Press. L’edizione presenta la sovraccoperta come in originale e sotto di essa sono presenti alcune strisce da quattro vignette. Altre strisce sono presenti all’interno del manga come contenuto extra. La lettura è all’orientale e il prezzo è di € 5,90.

Three Wolves Mountain, 4.3 out of 5 based on 12 ratings

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: