• 0 Commenti

The Saint comes at midnight

The Saint comes at midnight Manga

MasaomiXenonKanzaki torna ancora una volta nelle fumetterie italiane con una terribile storia di fantasmi, sesso ed amore.

The Saint comes at midnight Trama

Aya Mikoyaki è una giovane ispettrice di polizia che dopo qualche anno di lavoro nella stradale è stata promossa, per via delle amicizie e influenze del padre. Un giorno, durante le indagini di un cruentissimo incidente, si accorge della presenza di un uomo tra la folla e sfogliando diverse altre foto di casi di omicidi e incidenti ormai archiviati, si accorge che lo stesso uomo è comparso molto di frequente nelle foto fatte alla gente che si mette a fare capannello. Inizia a investigare personalmente riguardo al ragazzo che improvvisamente le appare innanzi, e si presenta come Rei Iori, aggiungendo che di professione fa l’assassino.

Il ragazzo gira per casi cruenti che sono realmente condotti dagli spiriti dei morti, che per diverse passioni e sentimenti terreni, non riescono a passare oltre e restano ad infestare il nostro mondo e manipolare la mente delle persone in cui si annidano pensieri negativi. Dopo essere stata salvata da uno stupro, la poliziotta s’innamora di Rei e scopre indagando che i genitori sono morti in incidenti misteriosi e che la sua ragazza delle superiori si è suicidata buttandosi da sotto un ponte. E’ proprio a causa di questi eventi drammatici che Rei gira distruggendo fantasmi e facendo sesso con belle donne, che agirebbero come Miko, per purificarlo dagli spiriti negativi.

Nonostante tutto i due continuano ad incontrarsi per caso e di proposito durante diversi casi e il loro legame diventa più forte, anche se Rei continua a non voler far sesso con Aya, per non coinvolgerla nei suoi problemi.

The Saint comes at midnight Valutazione

La trama non è nulla di complesso, una classica storia di vendetta basata su una tragedia, con conseguente espiazione e risoluzione attraverso la presenza di Aya.

E’ interessante come il protagonista tratti diversamente le donne con cui fa sesso prolungato e indiscriminato per purificarsi ed Aya, di cui si è innamorato e con cui non vuole andare a letto, facendo aumentare i dubbi della ragazza sul contorto rapporto che li lega.

Il tratto di Kanzaki è particolare e un po’ confusionario nelle scene d’azione, mentre risulta sottilmente erotico nelle scene di nudo. Un vero peccato che nella versione a volumetto non siano presenti tutte le pagine a colori dell’edizione su rivista.

I volumi sono pubblicati dalla GOEN con sovracopertina in carta patinata e prime pagine a colori in carta patinata al prezzo di 5,95 €.

Consigliato a tutti gli amanti degli horror action e ovviamente ai fan di Kanzaki.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: