• 1 Commenti

The Five Star Stories

The five star stories: Presentazione

The five star stories è un manga di Mamoru Nagano edito in Italia da Flashbook. Questo titolo rappresenta l’opera di punta di Nagano dato che il primo capitolo è stato pubblicato nell’ormai lontanissimo 1988. L’opera inoltre è tutt’ora in corso in Giappone arrivando alla pubblicazione del dodicesimo volume.

The five star stories ripercorre le vicende narrate attraverso diversi millenni di avvenimenti incredibili nel sistema stellare di Joker. Il manga inizia immediatamente con il capitolo finale della storia, di conseguenza, dal secondo capitolo in avanti saranno narrate tutte le vicende antecedenti.

La presenza di tantissimi personaggi rende molto complicato identificare un unico protagonista, ma l’autore è comunque molto abile del caratterizzare meravigliosamente tutti i personaggi permettendo al lettore di identificarsi facilmente con chiunque.Anche trovare un unico genere sarebbe difficoltoso, si spazia infatti dal genere fantascientifico a quello fantasy, dall’azione al sentimentale, dall’avventura fino al mecha. The five star stories narra le guerre (con armi potentissime come i “Morter headd“, grandi mecha pilotati da un uomo e da una fatima, ovvero donne mezze umane e mezze robot) per l’unificazione del sistema stellare Joker sotto il dominio dell’imperatore Amaterasu che troverà non pochi ostacoli nel suo cammino come ad esempio i cavalieri neri, complotti reali, tranelli e battaglie pericolose e decisive.

Il grandissimo Nagano ci presenta personaggi meravigliosi, a partire da Amaterasu, il Dio della luce. Un uomo dalla bellezza impressionante, ma soprattutto da una presenza in grado di illuminare alnche la più buia delle anime. Nessuno osa disobbedirgli, ma nonostante ciò preserva sempre la giustizia. Un altro personaggio veramente interessante è Ladios Sopp, un giovane ragazzo che aspira a diventare il miglior meister (pilota dei mortar headd, mecha potentissimi). Una caratteristica unica del giovane Ladios è la sua bellezza, tale che viene molto spesso scambiato per una meravigliosa ragazza. Insieme ad Amaterasu, il bel meister rappresenta uno dei protagonisti principali della nostra storia. Dècorth Weismer invece rappresenta l’antagonista malvagio di the five star stories. Quest’ultimo è un cavaliere tanto potente e abile quanto viscido e malvagio. Molte persone innocenti infatti hanno sofferto a causa sua, ma gli eroi di questa fantastica storia vendicheranno i sopprusi del brutto e schifoso Dècorth.

The five star storie si apre immediatamente con la fine della storia, vedendo i cavalieri di Amaterasu vincere l’ultima battaglia per la conquista di tutto l’ammasso stellare di Joker. Dal secondo capitolo comincerà quindi il racconto che porterà il Dio della luce a trionfare su tutti e far regnare quindi la giustizia su tutti gli abitanti di Joker. Vedremo quindi Ladios Soapp arrivare nel pianeta Addler dove sono attesi tutti i più grandi e potenti cavalieri e capi di Governo per assistere alla scelta delle Fatima che dovranno donare le loro capacità ai cavalieri più dotati e potenti di tutto l’ammasso solare per il controllo dei mortar headd.

The Five Star Stories Flash Book

Finalmente dopo tantissimi anni possiamo leggere e ammirare l’incredibile storia di Mamoru Nagano grazie a Flashbook che ci propone un’edizione curatissima e molto particolare al prezzo di 7 euro e 50 con sovraccoperta e pagine a colori lucide e patinate.

Questo manga è consigliato a tutti coloro che vogliono leggere una storia magnifica e unica nel suo genere, piena di azione, ricca di psicologia e molto intricata sia dal punto di vista della storia che su quello dei personaggi.

The Five Star Stories, 4.0 out of 5 based on 5 ratings

Autore: MrMoMoMaNiA

Scritto da MrMoMoMaNiA il nelle categorie: