• 0 Commenti

The arms peddler

The Arms Peddler Manga

A 10 anni di distanza dall’uscita di Arms, Kyoichi Nanatsuki torna a scrivere la trama di una delle storie più distopiche, cupe ma anche ricche d’azione, degli ultimi tempi.


The Arms Peddler Trama

Futuro non meglio precisato post-apocalittico (si parla di minimo 2000 anni): la Terra ha completamente cambiato i connotati a seguito di una grande catastrofe che ha distrutto la precedente società super evoluta, facendo regredire il tutto agli anni bui di un medioevo perenne.
Fra gang di teppisti (stavolta non in moto per fortuna), nazioni mediorientaleggianti perennemente in guerra fra di loro e intere organizzazioni di trafficanti di esseri umani che lucrano sulla sofferenza e la disperazione degli indifesi, una Gilda segreta di mercanti viaggia per questo mondo, fornendo al miglior offerente interi arsenali di armi da fuoco della perduta società precedente; la gente li chiama Arms Peddler.

In questo scenario troviamo Yuki Sona che, dopo aver visto la sua famiglia trucidata dall’ennesima banda di predoni ed essere stato lasciato a morire in pieno deserto, non prima di essere stato opportunamente marchiato a fuoco dal megalomane capo della suddetta, viene salvato in extremis da Garami una mercante di passaggio che si scoprirà in seguito essere una letale Arms Peddler i cui poteri trascendono la realtà e il soprannaturale.

Inizia così il loro viaggio in questo mondo corrotto, brutale e cattivo, scontrandosi con armate di predoni, assassini, eserciti di stati guidati da uomini senza scrupoli e creature demoniache, alla ricerca di un futuro da dare a questa esistenza e, ovviamente, dell’assassino dei suoi genitori.


The Arms Peddler Valutazione

Titolo interessante per gli amanti del genere.
Atmosfere che vanno da quelle postmoderne di Mad Max (e quindi di Hokuto no Ken) a quelle fantasy-medievali di Berserk e Claymore. Un connubio a cui si aggiunge il freddo sadismo di Garami, che la fa da padrone nella maggior parte dell’opera, e scene di combattimento mozzafiato e crude.

Lo stile di Night Owl (al secolo Joong Gi Park), “scuro” ma dinamico, aggiunge poi quel tocco di cupo in più alla trama, ciò non togliendo nulla a una ricercata caratterizzazione grafica dei vari personaggi.

Pubblicata in Italia da J-POP lo trovate dal vostro fumettaro di fiducia a 5.90 € nel classico formato con sovraccoperta e prime pagine a colori.

Consigliato agli amanti dei Seinen, del soprannaturale fantastico e dell’horror/splatter… e a chi attende ancora la conclusione di Berserk.

The arms peddler, 4.7 out of 5 based on 3 ratings

Autore: VNM D. Akumetsu

Scritto da VNM D. Akumetsu il nelle categorie: