• 0 Commenti

Tales of the Abyss – Jade’s Secret Memories

Tales of the Abyss – Jade’s Secret Memories Manga

Dopo lo spin-off Tales of the Abyss – Bloody Asch, ecco che torniamo nel mondo di Tales of the Abyss con un altro spin-off, questa volta dedicato al colonnello Jade Curtiss.

Tales of the Abyss – Jade’s Secret Memories Trama

Anno 2018 della nuova alba, il mondo era dominato da due poteri: il regno di Kimlaska Lanvaldear al comando dell’emisfero meridionale e l’impero di Malkuth dell’emisfero settentrionale. A fare da spartiacque tra queste due potenze c’è l’ordine di Lorelei, una chiesa di maestri di fon e servitori degli Score di Yulia, dove la dea avrebbe trascritto degli avvenimenti futuri a volte funesti e a volte di buon auspicio.

Dopo aver scoperto la sua vera identità ed aver cancellato il miasma che minacciava i territori abitati grazie all’iper-risonanza, Luke fon Fabre assieme al suo gruppo di amici si dirige a Keterburg, città natale di Jade, dove scoprono che tra gli oggetti lasciati dalla morte di uno degli amici d’infanzia di Jade, il generale divino Dist il Mietitore, dei documenti sul progetto di replica attraverso il fomicry della loro amata professoressa Nebilim, ormai morta da tempo. Tra vecchi ricordi del passato, vengono rivangate vecchie amicizie e gli errori che hanno poi affibbiato il soprannome Jade il Necromante.

Tales of the Abyss – Jade’s Secret Memories Valutazione

Ancora una breve saga incentrata su uno dei personaggi più amati della serie di Tales of the Abyss. Il manga ovviamente è consigliato ai fan della saga che hanno giocato al videogioco o hanno seguito la serie animata omonima, visto che al contrario ci sarebbero un po’ troppe spiegazioni mancanti di fatti, personaggi ed avvenimenti per potersi godere questo manga.

I disegni sono molto belli e dettagliati, riuscendo a centrare pienamente il tipico stile fantasy delle saghe di Tales.

Il manga è pubblicato da GP Publishing nel formato deluxe, con sovracopertina in carta patinata, al prezzo di 5,90 €.

Consigliato solo a tutti i fan di Tales of the Abyss.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: