• 1 Commenti

Spider Rider anime comics

Star Comics pubblica l’anime comics di Spider Rider, la nuova serie pre-teen di successo su Italia1.

Per “anime comics” si intende una stampa su carta degli episodi riguardanti la versione televisiva.

HUNTER STEELE, il protagonista della storia, dopo aver trovato il diario segreto del suo defunto nonno, decide di partire alla scoperta del MONDO INTERNO, una dimensione parallela scoperta dal suo antenato. Seguendo la mappa, Hunter, giunge al regno di ARACHNA, una terra strana ed ostile in cui tutto sembra appartenere ad un fitto mistero.

Il mistero più grande è però il bracciale che improvvisamente compare al polso del ragazzo. Lungo il suo percorso incontra il ragno gigante SHADOW con cui presto si troverà a combattere contro gli INVECTID, i soldati inviati dal perfido LORD MANTIDE per sconfiggere gli SPIDER RIDERS, paladini della giustizia del regno di ARACHNA al servizio della principessa SPARKLE”

Questo titolo, pensato per i più piccoli, alterna momenti d’azione e scenette comiche con sapienza: i personaggi sono ben disegnati e caratterizzati.

La serie, che ha uscita mensile, si presenta con un formato ad albo americano e lettura all’occidentale.

Essendo la stampa dei frames dell’anime, ogni tavola è a colori. L’editing per l’inserimento delle battute testuali è preciso, chiaro l’adattamento.

Spider Rider anime comics, 2.9 out of 5 based on 16 ratings

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: