• 8 Commenti

Skyhigh

Cosa c’è dopo la morte?! Inferno e Paradiso sono reali?! Chissà magari la verità è quella che Takahashi ci illustra nel suo manga ovvero che dopo una morte violenta ci si ritrova davanti a Izuko, la cupa e indefferente custode della porta del paradiso.

Ogni anima che arriva al suo cospetto ha la possibilità di scegliere tre vie: dimenticare ciò che è successo quando si era in vita e quindi decidere di andare in Paradiso per poi rinascere; scegliere di vagare come fantasmi sulla Terra; o mandare una maledizione a qualcuno, questa scelta però equivale ad un omicidio, quindi ad un grave peccato che automaticamente ti apre le porte per l’inferno. Differenti scelte coinvolgeranno le anime tormentate che hanno subito una morte ingiusta e violenta.

Diversi sentimenti sconvolgono l’animo delle persone è spesso questi sentimenti portano a compiere scelte che conducono alla dannazione, ma che per molti sembra essere la via della salvezza e della pace dell’anima. Cosa farebbe ognuno di noi?! sceglierebbe la via della pace, quella della solitudine o deciderebbe la vendetta?!

Il manga è composto da due volumi editi dalla Star Comics, inizialmente il prezzo era di 3,10 mentre ora è possibile trovarlo a 3,90.

In tutto conta 8 storie diverse non legate tra di loro di cui l’ultima divisa in 3 parti, ad essere sincere il primo volume è più interessante e coinvolgente del secondo. Takahashi si fa riconoscere grazie al suo disegno sporco e grezzo, i personaggi sono molto espressivi e le scene di dolore sono particolarmente accentuate, per mettere in evidenza lo stato d’animo dei personaggi.

Una nota negativa per quanto riguarda la qualità dalle carta leggermente trasparente e sottile con l’inchiostro che macchia le dita a causa dell’eccessivo uso del nero.

Skyhigh, 4.8 out of 5 based on 9 ratings

Autore: kuchiki rukia

Scritto da kuchiki rukia il nelle categorie: