• 0 Commenti

Shaman King 0

Shaman King 0 Manga

Torniamo ancora una volta nel mondo di Shaman King, con un’interessante raccolta di racconti sui vari protagonisti della serie regolare in questa serie prequel.

Shaman King 0 Trama

Ogni 500 anni i maghi e gli sciamani, medium tra la nostra dimensione e quella spirituale, si sfidano in scontri senza esclusione di colpi durante lo Shaman Fight, che inconorerà lo sciamano più potente di tutti, lo Shaman King, al quale sarà concesso il potere di cambiare il mondo.

La serie narra alcune vicende precedenti alla storia della serie regolare, con protagonisti Yoh Asakura, Ren Tao, Horo Horo, Lyserg Diethel e Hao Asakura.

Il capitolo dedicato a Yoh, ci mostra un ragazzino ancora molto giovane, che fatica a inserirsi nella società e che allo stesso momento non riesce bene a rapportarsi alla sua missione di sciamano, saltando gli addestramenti del nonno. Dopo aver fatto la conoscenza con il fantasma di una ragazza, avendo scoperto che a breve il nonno terrà una cerimonia per esorcizzarla, decide di realizzare il suo ultimo desiderio e unendosi allo spirito del suo fidanzato che aspetta da sempre, morto in guerra durante la Seconda Guerra Mondiale, e suonando per l’ultima volta con tutta l’anima.

Il capitolo dedicato a Ren invece è molto breve e si intreccia con quello di Yoh, mostrandoci la morte del ragazzo morto in guerra proprio per mano degli zombie cinesi della famiglia Tao.

Il capitolo dedicato a Horo Horo è davvero molto triste, sia per via dello sviluppo tecnologico che erode le aree naturali un tempo abitate dal suo clan, sia per via della triste conclusione.

Il capitolo dedicato a Lyserg invece ci mostra i primi passi fatti dal ragazzo all’inseguimento della sua vendetta nei confronti di Hao, assassino dei suoi genitori.

Infine il capitolo dedicato ad Hao ci mostra il ragazzo (se così lo si può definire XD) alla ricerca di potenti sciamani a comporre la sua squadra per il Shaman Fight, il cui ultimo acquisto, appena accompagnato sulla sponda di un fiume assieme a tutti gli altri già accampati, è Big Guy Bill.

Shaman King 0 Valutazione

Nonostante i capitoli di cui è composto il primo volume siano abbastanza brevi ed autoconclusivi, hanno tutti una certa drammaticità e malinconia che sono riusciti a colpirmi, nonostante non abbia letto la serie originale, ma abbia solo visto un po’ distrattamente la serie durante il primo passaggio televisivo.

Vengono ritratte in questo primo volume diverse vicende che hanno un po’ segnato le vite dei protagonisti, spingendoli a potenziarsi, addestrarsi e partecipare allo Shaman Fight per riuscire a realizzare i propri desideri e quelli del proprio clan.

Dai disegni sempre molto dettagliati, si nota tanto che è stato disegnato dopo la conclusione della serie regolare ed è divertente un piccolo cameo di Nipper, uno dei personaggi protagonisti di Jumbor Safety Edition e Jumbor. Alla fine del volume è presente una piccola sezione di quattro parti, che ci mostra il viaggio del maestro Takei a Izumo nella prefettura di Shimane, la città natale di Yoh, comparando alcune foto reali della città con gli sfondi inseriti all’interno del capitolo dedicato al protagonista della serie.

Il manga è pubblicato dalla Star Comics  nel formato deluxe, con sovracopertina in carta patinata e alcune pagine a colori, al prezzo di 5,90€.

Consigliato a tutti i fan di Shaman King.

Shaman King 0, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: