• 0 Commenti

Samidare – Lucifer & Biscuit Hammer

Samidare – Lucifer & Biscuit Hammer Manga

Una serie davvero particolare che con una scanzonatezza sbalorditiva tratta temi di una gravità spaventosa, come il destino stesso della nostra Terra!

Samidare – Lucifer & Biscuit Hammer Trama

Yuuhi Amamiya è un normale studente universitario che si è trasferito a Tokyo e non ha nessuna qualità particolare. Porta gli occhiali, è deboluccio ed ha un’impertinenza che unita ad una faccia di bronzo colossale saprebbe affrontare qualsiasi situazione imbarazzante. Una mattina si sveglia con un lucertolone in casa e la cosa più strana non è la presenza del grosso rettile, ma che questo gli parli, affermando di chiamarsi Noi Crezant e di essere un cavaliere.

Dopo un primo momento di diniego, inizia a dubitare della sua sanità mentale quando scopre che oltre a lui nessuno puo’ vedere Noi, il quale gli comunica di averlo prescelto come Cavaliere il cui compito sarebbe di trovare e proteggere la Principessa e di salvare la Terra dalle grinfie di un Mago malvagio. Per aiutarlo nel suo compito gli è stato affidato un anello che ha il potere di far comparire una bolla di controllo, una specie di sfera energetica in grado di spostare gli oggetti. Purtroppo il potere della bolla dipende dalla forza fisica del soggetto che la usa e Yuu riesce appena ad alzare la gonna alla sua professoressa, Hisame Asahina, e proprio dopo poco finisce per fuggire da un Golem del Mago. Quando ormai sarà certo di averci lasciato la pelle comparirà Samidare Asahina, sorellina della sua professoressa, che si rivelerà la Principessa, oltre che fortissima grazie ai poteri del suo anello.

Nonostante il ragazzo non voglia per niente immischiarsi in questa pericolosa vicenda, finisce per innamorarsi della principessa quando lei per provare che si fida di lui si getta nel vuoto dalla terrazza dell’università, subito salvata da Yuu grazie ai poteri della sua bolla. Dopo tale dimostrazione, nonostante pesanti ferite traumatiche che gli sono state inflitte dal nonno nel suo passato, il ragazzo giurerà fedeltà alla principessa, che gli mostrerà il Biscuit Hammer, un enorme oggetto a forma di martello che gravita attorno alla Terra e che il Mago malvagio vuole usare per distruggere il pianeta. La Principessa vuole sventare il piano, distruggere l’enorme martello e distruggere la Terra con le sue stesse mani.

Samidare – Lucifer & Biscuit Hammer Valutazione

Davvero una serie sorprendente che riesce a divertire, emozionare e lasciare col fiato sospeso per i combattimenti e l’utilizzo delle abilità. Mi è piaciuto tantissimo il colpo di scena del Biscuit Hammer e le vere intenzioni della Principessa, oltre che la storia traumatica di Yuu e del nonno, che per non fargli fare la fine del padre l’aveva costretto ad abbandonare la sua natura umana, ripetendogli per 10 anni di restare solo e non farsi amici, visto che finiranno per pugnalarlo sicuramente alle spalle.

Non solo ci sono ottime gag ben distribuite ma anche tantissimi elementi seri che lo rendono un bel titolo, adatto soprattutto ai palati più difficili. Il tratto è abbastanza semplice tipico delle commedie demenziali, ma via via che la storia si dipana diventa sempre più particolareggiato. Un peccato che non tutte le pagine a colori (immagino della pubblicazione si rivista) siano state proposte.

Questo manga è pubblicato da Flashbook in volumi al prezzo di 5,90 € con sovracopertina in carta patinata e pagine a colori in carta patinata.

Consigliato a tutti i fan di manga comico-demenziali con componenti serie e a tratti drammatiche.

Samidare – Lucifer & Biscuit Hammer, 4.4 out of 5 based on 5 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: