• 1 Commenti

P×P

P×P manga

P×P raccoglie due storie brevi, P×P in due capitoli e Baby it’s you in uno, rivolte al pubblico femminile più piccolo che ama le commedie romantiche in classico stile di Wataru Yoshizumi.

Entrambe reggono la loro trama sull’equivoco, e sulla realizzazione di un amore che per compiersi dovrà superalo. Due storie semplici ma divertenti, dedicate a tutti gli appassionati, dei grandi successi dalla mangaka, come placebo per l’astinenza. Da leggere quindi dopo almeno Marmalade Boy, non perché legati ma perché prese singolarmente risulterebbero storielle di poco conto abbastanza banali nei risvolti e nelle soluzioni di trama.


P×P trama

P×P racconta di Ruri Himeno una agilissima studentessa, vicepresidente del comitato studentesco del liceo Seio, che sotto le mentite spoglie di “P” ruba all’interno della scuola qualsiasi cosa, purché non di valore, per committenti disposti a pagare 30.000 yen. Nell’organizzare le sue azioni è assistita dallo studente speciale, un genio, Yuma Susa, di cui lei è innamorata e che assilla continuamente manifestandogli i suoi sentimenti sperando ogni volta in una risposta chiara che le dimostri di essere contraccambiata. Ma quando a richiedere l’intervento di P è la ex fidanzata di Yuma la collaborazione tra i due sembra sprofondare in piena crisi… Baby it’s you ci descrive l’amore della popolarissima Kumi Nagumo, l’attaccante più abile del club di pallavolo, per il professor Tadashi Fukamachi consulente dello stesso circolo. Kumi è in preda ai dubbi perché durante il ritiro sportivo i due si sono baciati, ma da quel momento nulla è cambiato nel loro rapporto: Tadashi si comporta come al solito quasi come se non fosse successo nulla, che si sia trattato di un sogno. Obbligata da un amica a partecipare come oyokoyaku, personaggio maschile, in uno spettacolo di takarazuka, rappresentazione teatro-musicale in cui tutte le attrici sono donne, conosce durante le prove Hikari Takamura che afferma di essere la fidanzata di Tadashi. Quale sarà la verità? Che quel bacio davvero non avesse valore?


PxP Planet manga

L’edizione italiana a cura di Planet Manga si presenta nel loro classico formato da edicola al prezzo di 4,30€.

P×P, 3.6 out of 5 based on 7 ratings

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: