• 6 Commenti

Perfect Girl Evolution

Sunako da quando si è sentita rifiutare sgarbatamente dal suo primo amore con parole come “racchia” si è chiusa in se stessa: rifiutandosi, per non vedersi più in viso, si tiene alla larga dagli specchi e dalla luce, si è fatta crescere una folta chioma di capelli corvini, divenendo anche appassionata di film horror e di manichini da laboratorio anatomico. Si considera a tutti gli effetti un mostro!

Questo suo strano stile di vita sta per essere messo in crisi dall’intervento di sua zia, che vuole farla diventare a ogni costo una “vera lady”. Per farlo è ricorsa loro malgrado a 4 stupendi ragazzi: Takano, Oda, Morii e Toyama, proponendo loro di vivere nella sua villa gratuitamente a patto che riescano nell’impresa di trasformare Sunako in principessa.

L’impresa è disperata, la ragazza infatti non vuole assolutamente cambiare, ma i quattro sono pronti a tutto pur di poter rimanere gratis in quella dimora da favola.

Riusciranno con la loro bellezza a illuminarle il viso e a sopravvivere a numerose vicissitudini che costelleranno la loro vita quotidiana?

Perfect Girl Evolution di Tomolo Hayakawa ha avuto un gran successo in Giappone, raccogliendo numerose fans anche in occidente: ora sbarca in Italia edito da Star Comics.

La storia prende palesemente spunto da Hanayori Dango per numero aspetti, però nonostante questo riesce a divertire e incuriosire notevolmente.

Lo stile narrativo è perfettamente calzante al genere, sia per le parti comiche surreali che per quelle romantiche.

Il tratto grafico ha i classici canoni dello shoujo/commedia: occhi immensi a cui è affidata l’apparenza e l’espressività. I primi piani sono precisi mentre gli sfondi generalmente stilizzati se non spesso bianchi. L’uso dei retini è abbastanza limitato.

L’adattamento sia grafico che di traduzione è preciso e permette un’ottima lettura. Anche il rapporto qualità prezzo è buono: 4 euro e 20 per un alto numero di pagine.

In definitiva Perfect Girl Evolution è un manga frizzante e piacevole… avente in sé tutti gli elementi per fargli conquistare una buona fetta del mercato italiano.

Se amate il genere shoujo/commedia questo nuovo manga Star Comics fa di certo per voi.

Perfect Girl Evolution, 4.9 out of 5 based on 27 ratings

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: