• 1 Commenti

One Piece Green: Secret Pieces

One Piece Green: Secret Pieces Manga

Ancora una volta la Star Comics porta in Italia una delle guide alla lettura di ricapitolazione di One Piece, dopo One Piece Red, Blue e Yellow.

One Piece Green: Secret Pieces Trama

Fondamentamente lo scopo di questo volume è ricapitolare le vicende dei vecchi volumi, con un’attenzione maggiore ai coprotagonisti amici e nemici di Rufy attraverso la riproposta delle pinup di storielle spinoff a inizio capitolo conosciute come “le Miniavventure“. La storia ricoperta arriva dal primo volume fino al salto temporale dopo la scomparsa di Barbabianca.

Molto interessanti i vari spunti delle trame che si incrociano e l’interessante parte finale piena di bozze e disegni preparatori correlati di storielle su come sia stato creato questo o quell’altro personaggio, come si sia trasformato da un certo aspetto iniziale a quello attualmente conosciuto. Tra i tanti bozzetti c’è anche un disegno originale del maestro Oda che mostra la ciurma di Cappello di Paglia al completo e si può notare come l’idea di un dottore-renna e di un musicista scheletro fosse già nella mente del maestro, mentre al posto di Robin c’era un “amante delle piante” e al posto di Franky uno strano nanerottolo carpentiere. Divertitevi a scoprire quanto siano cambiati i personaggi nella loro idea di partenza alla stesura finale del manga.

Inoltre a fine volume c’è una serie di fumetti pieni di gag e disegnati in SuperDeformed.

One Piece Green: Secret Pieces Valutazione

Che dire, un ottimo modo per fare il punto della situazione e allo stesso tempo leggere interessanti retroscena sulla storia e sulla concezione dei personaggi, aggiungendo l’evoluzione che poi hanno subito nel corso dello svolgimento prima della loro reale apparizione. Per cui possiamo goderci la prima versione di Gekko Moria come un prete di mezz’età completamente calvo e dal volto ridente, la sua versione da uomo mascherato e misterioso come membro della flotta dei sette e infine quello che è il passo quasi finale della sua creazione, grosso e a forma di melanzana.

Un acquisto davvero imperdibile per qualsiasi fan di One Piece. Questo volume è stato pubblicato da Star Comics nel consueto formato di One Piece tranne per il numero delle pagine che sono 400, al prezzo di 5,50 € con pagine iniziali a colori.

Consigliato a tutti i fan di One Piece che vogliono scoprire qualcosa di più sul loro manga preferito e rinfrescarsi un po’ la memoria.

One Piece Green: Secret Pieces, 3.0 out of 5 based on 1 rating

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: