• 0 Commenti

One Piece: Blue Deep Characters World

One Piece: Blue Deep Characters World Manga

Ancora una volta la Star Comics porta in Italia una delle guide alla lettura di ricapitolazione di One Piece, dopo One Piece Red, Blue, Yellow e Green ecco Blue Deep, che ricapitola le avventure dei nostri eroi prima di entrare nel Nuovo Mondo.

One Piece: Blue Deep Characters World Trama

Il principale compito di questo volume e rispolverare la storia di One Piece con nomi di personaggi e luoghi, oltre a descrizioni e retroscena che a volte anche al fan più accanito potrebbero essere scappate.

Questa piccola enciclopedia è divisa in quattro parti: Deep, Force, Grand Answer e Romance Dawn.

In Deep vengono persentati diversi personaggi, dai protagonisti ai cattivi, fino ai personaggi marginali. Oltre a nomi e descrizioni di molti personaggi, soprattutto la ciurma di Barbabianca, vengono inserite notizie più o meno interessanti, oltre che ad ogni personaggio viene associata una data di nascita, oltre che il capitolo esatto in cui questo personaggio ha fatto la sua prima comparsa.

In Force invece vengono presentati e catalogati i Frutti del Diavolo, le navi usate in One Piece e la tecnologia scientifica.

In Grand Answer ci sono diverse domande fatte ad Eiichiro Oda con tanto di risposte dell’autore, oltre alla trascrizione di una specie di talk show radio di Toshio Suzuki dello Studio Ghibli.

In Romance Dawn invece è stato pubblicato il capitolo 0, distribuito come pamplet per l’uscita nei cinema di One Piece Strong World.

One Piece: Blue Deep Characters World Valutazione

Se siete degli accaniti fan di One Piece non potete perdere ovviamente la possibilità di approfondire la vostra serie preferita con questo volume speciale.

Leggendolo, oltre che scoprire tanti nomi di personaggi marginali e sapere come vedono la vita, ho anche scoperto che il famoso Capitan John, di cui Baggy cerca disperatamente il tesoro, era uno dei General Zombie di Thriller Bark.

Questo volume è stato pubblicato da Star Comics nel consueto formato di One Piece tranne per il numero delle pagine che sono 300, al prezzo di 5,50 € con pagine iniziali a colori.

Inoltre vorrei ricordare che nel mese in cui era uscito questo volume, la Star Comics aveva distribuito gratuitamente nelle fumetterie dei poster di One Piece da regalare ai fan che acquistavano l’enciclopedia (con l’illustrazione qui sotto).

ONE PIECE © 1997 by Eiichiro Oda/SHUEISHA Inc.

Consigliato a tutti i fan di One Piece che vogliono scoprire qualcosa di più sul loro manga preferito e rinfrescarsi un po’ la memoria.

One Piece: Blue Deep Characters World, 3.6 out of 5 based on 7 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: