• 9 Commenti

Naked Star

Questo intrigante volume singolo raccoglie otto piccantissimi racconti erotici creati dal geniale Oh! great, autore di Tenjou Tenge (Inferno e Paradiso) e Air Gear.

La prima storia, racconta di uno sfigato, che in realtà ha in pugno tutte le ragazze della sua scuola grazie al sesso e un giorno dominerà il mondo perché dalla sua ci saranno tutte le donne del mondo! Una storiella davvero brevissima che mi ha fatto ricordare in un certo qual modo Golden Boy e il finale dei vari capitoli “Un giorno sarà lui a salvare il Giappone, no, il mondo intero!”. Un po’ mi è persino dispiaciuto che fosse così breve, visto che il soggetto era carino.

A seguire la storia di una bizzarra narcisista, di una ragazza con le ali e un’altra delle storie che mi ha colpito di più… Sapone. Il tratto per questa storia è davvero strano e marcato, con poche attinenze al tratto solito dell’autore. A seguito una storia bizzarra su Necroman, un supereroe fuori dalla norma, un manga che si rifà al musical West Side Story.

Infine l’ultima storia, di stampo futuristico/fantascientifico, S-Song of Sapphire Star, è stata un’altra delle storie che mi ha colpito per sperimentazione e idee alla base.

Spaziando nelle sue storie tra l’erotismo, il feticismo e i mille vizi collegati al sesso, si può notare come l’autore abbia radunato tutta la sua estrosità e vena sperimentale in questo piccolo capolavoro. Purtroppo le storie sono tutte molto brevi e poco adatte a molto tristi, con finali strani e bizzarri che spesso sono sconsigliati a chi non ha uno stomaco duro.

Come al solito Flashbook ci vizia, offrendo un volume con sovracopertina e diverse pagine brossurate a colori all’interno dell’albo. La traduzione è ottima, riuscendo a rendere bene il gergo giapponese con quello italiano.
Avendo molte scene di sesso esplicite e diverse scene di morti violente, il volume è consigliato caldamente ad un pubblico maturo, una raccolta imperdibile per tutti i fan del maestro Oh! great.

Naked Star, 4.6 out of 5 based on 12 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: