• 18 Commenti

Monster Hunter Orage

Shiki Ryuhoo sin da bambino sognava di diventare un Monster Hunter; aveva un’ossessionata ammirazione per il suo maestro e dopo la sua morte a causa di un incidente, ha cercato in tutti i modi di vivere secondo i suoi insegnamenti.

Il protagonista, dopo alcuni anni, si è messo a cercare una Gilda dove, secondo gli insegnamenti del maestro, avrebbe trovato dei compagni di caccia oltre che innumerevoli amici.

Qui fa subito conoscenza con Irie, una ragazza che non vuole nessuna compagnia, specialmente mentre caccia. Shiki però è testardo e vuole averla come compagna di squadra a tutti i costi, così la segue di nascosto per aiutarla a uccidere un mostro. Quando Shiki sbuca fuori però i due vengono attaccati da un potente mostro che, grazie al lavoro di squadra, riescono ad abbattere.

Finita la caccia i due scoprono una sconcertante verità, infatti il maestro di Shiki altro non era che il padre di Irie! Da quel momento i due iniziano la loro avventura alla caccia del Miogaruna, un drago leggendario che nessuno è mai riuscito a scorgere o catturare, per seguire il sogno del maestro di abbatterlo un giorno o l’altro.

Per scrivere questo manga Hiro Mashima, l’autore di Fairy Tail, si è ispirato al videogame Monster Hunter, ma ha rivoluzionato completamente la storia creandone una completamente nuova con personaggi e mostri da lui pensati e realizzati.
I disegni sono ben curati e dettagliati, sia per quanto riguarda i mostri, sia per i personaggi e le loro armi e armature.

Un manga divertente dove non mancano i combattimenti, consigliato specialmente a che ha giocato al videogioco!

Monster Hunter Orage, 4.2 out of 5 based on 43 ratings

Autore: Demyx

Scritto da Demyx il nelle categorie: