• 2 Commenti

Monster Hunter Flash

Monster Hunter Flash Manga

Ancora una volta GP Publishing ci riporta nel mondo del videogame campione d’incassi, Monster Hunter, dopo Monster Hunter Orage, Monster Hunter Episode e il romanzo Monster Hunter – Le regole della caccia ecco un altro manga dedicato ai cacciatori.

Monster Hunter Flash Trama

Raiga è un hunter specializzato nelle spade di grossa taglia e nell’attacco frontale, per questo i suoi compagni di squadra finiscono sempre per fare similitudini con le tecniche del Bullfango, che carica sempre direttamente e frontalmente. Un giorno il suo gruppo di caccia si scioglie, perché il capo è stato invitato nel gruppo della sua fidanzata e quindi Raiga resta con un palmo di naso. Cacciare da soli è più dura del previsto e non riesce a trovare altri compagni per fare una squadra, per questo un vecchio cacciatore gli consiglia di dirigersi verso la città di Loc Lac. Alla partenza incontra Ceres, un altro cacciatore, specializzato nell’uso della balestra pesante, diretto a Loc Lac seguendo il consiglio del vecchio.

Una volta giunti i due, che hanno caratteri diametralmente opposti, Raiga testa calda e irruento mentre Ceres è freddo e calcolatore, non riescono a trovare compagni di caccia, visto che le armature dell’altro continente non sono riconosciute dai cacciatori della zona, che preferiscono affidarsi a facce familiari. Sarà proprio per questo che i due decideranno di fare squadra assieme a Tolce, una cacciatrice combina guai e pasticciona, ma con un’enorme  spirito d’osservazione. Assieme i tre si impegneranno nella caccia a un Qurupeco, che finirà per coinvolgere anche una Rathian.

Monster Hunter Flash Valutazione

Adattamento del romanzo Il cacciatore del lampo, ancora inedito in Italia, anche in questa serie troviamo personaggi interessanti, cacciatori e soprattutto wyvern di diversi tipi e con diverse tecniche d’attacco, contro cui i protagonisti finiscono per scontrarsi, per concludere i propri contratti.

I disegni di Shin Yamamoto sono davvero belli e puliti, con scene d’azione ben gestite e comprensibili a prima vista. L’elemento fantasy è perfettamente rappresentato sia nelle armature dei vari hunter, che nei background.

Il formato che la GP Publishing propone per questo titolo è quello dei normali titoli da edicola al costo di 4,30 € con copertina cartonata a colori.

Consigliato agli amanti delle serie fantasy e ovviamente a tutti i fan di Monster Hunter.

Monster Hunter Flash, 4.6 out of 5 based on 12 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: