• 0 Commenti

Monster Hunter Episode

Monster Hunter Episode Manga

Direttamente dal mondo di Monster Hunter, dopo Monster Hunter Orage, ecco un altro titolo dedicato al famoso videogame dedicato alla caccia che ha rubato il cuore di milioni di videogiocatori in tutto il mondo con la sua ambientazione fantasy e la personalizzazione dell’equipaggiamento.

Monster Hunter Episode Trama

Non c’è una vera trama, infatti come dice il titolo, si tratta di tante storie con protagonisti diversi cacciatori e diverse squadre, ognuna con dei dubbi, incertezze o decisioni da prendere per il proprio futuro. Il primo volume contiene le storie di cinque gruppi diversi di cacciatori. Personaggio in comune per tutte le storie è il Capitano di una nave che di volta in volta trasporta gli avventurieri o consiglia loro luoghi di caccia o gruppi a cui unirsi.

La prima storia si incentra su un gruppo di cacciatori alla ricerca di una favolosa leggenda, che nonostante siano abbastanza sconclusionati e poco in sintonia tra loro, riescono comunque a gestire situazioni complicate.

La seconda storia parla di una coppia di cacciatrici amiche d’infanzia che cacciano da anni, purtroppo una delle due nonostante sia davvero espertissima teoricamente, è una vera fifona e non fa altro che dare direttive e scappare durante gli attacchi nemici. Dopo una dura decisione, l’altra amica decide di smettere di cacciare assieme, ma l’altra mostra finalmente di essere una vera cacciatrice, con un po’ di coraggio.

La terza storia narra della vendetta di un cacciatore contro un particolare mostro che ha distrutto il suo gruppo precedente e gli permetterà di creare così un nuovo gruppo affiatato per le avventure a venire.

La quarta storia ha come protagonista un cacciatore solitario delle terre innevate che continua a cacciare un particolare mostro per puro desiderio di vendetta, visto che la sua famiglia è stata sterminata proprio da un mostro di quella specie. In quella che considera la sua ultima caccia, riscopre il senso della caccia e decide di andare avanti.

L’ultima parla di un gruppo di cacciatori sfortunati che non riescono a portare a frutto alcuna caccia, nonostante i loro sforzi.

Monster Hunter Episode Valutazione

Sebbene la serie sia episodica e non ci sia una trama unica, le storie sono tutte accomunate da un senso di amicizia, unione e coraggio e ho trovato tanti messaggi positivi dalla lettura delle varie storie. E’ proprio questo che dovrebbe fare un buon manga, dare esempi e dire ai giovani lettori di non scoraggiarsi mai e andare avanti, anche se si sbaglia bisogna continuare a tentare.

Lo stile di Ryota Fuse è davvero gradevole, sia nella rappresentazione dei vari personaggi, che nel disegno delle armature e mostri, per non parlare degli scenari. Trovo divertente che di numero in numero, sulla copertina vengano raffigurati i vari cacciatori protagonisti degli episodi.

Il formato che la GP Publishing propone per questo titolo è quello dei normali titoli da edicola al costo di 4,30 € con copertina cartonata a colori.

Consigliato agli amanti delle serie fantasy e ovviamente a tutti i fan di Monster Hunter.

Monster Hunter Episode, 3.8 out of 5 based on 6 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: