• 0 Commenti

Mirai Nikki – Mosaic

Mirai Nikki – Mosaic Manga

Primo dei due volumi unici spinoff della serie di Sakae Esuno, Mirai Nikki.

Mirai Nikki – Mosaic Trama

Questo volume segue delle vicende intrecciate alla storia e come protagonista assoluta ha Minene Uryuu, la 9°, la bella terrorista dai capelli viola, che sfreccia nel manga qui e là, stringendo alleanze e infrangendole, sempre pronta a sfruttare il momento migliore per fuggire ai suoi avversari col Diario della Fuga, o far detonare qualche bomba.

Il primo capitolo è ambientato prima dell’inizio della storia ufficiale, narrando il motivo per cui Minene si trovi in Giappone e perché come terrorista tende ad attaccare figure religiose. Infiltratasi all’interno della polizia come Natsuko Oshima, una novellina alle prime armi, viene affiancata a Masumi Nishijima, altro investigatore novello. Dopo essere stata scoperta, finisce in una situazione mortale da cui riesce a scampare, ottenendo il diritto di partecipare al Survival Game di Deus.

Nel secondo è narrata la storia di come Minene sia stata catturata dalla setta dell’Occhio Sacro a causa dell’ipnosi di Yomotsu Hirasaka, il 12°.

Nel terzo capito viene raccontato un episodio demenziale in cui Minene, dopo aver incontrato Reisuke Houjou, il , ad un controllo medico per l’occhio scavato via dal 12°, finisce per intestardirsi dopo che Reisuke gli lascia le marionette dei suoi genitori dicendo che non gli servono più.

Il quarto è un altro divertentissimo capitolo ambientato temporalmente dopo il primo capitolo, in uno scontro tra Minene e Takao Hiyama, il , a cui partecipa anche Nishijima, mostrando di essere innamorato della ragazza.

Il quinto e ultimo capitolo mostra l’incontro tra Minene e Aru Akise, che convince la terrorista spietata e attualmente al verde a partecipare a un concorso di bellezza per riuscire a mettere qualcosa in pancia.

Mirai Nikki – Mosaic Valutazione

Questo volume, oltre ad essere molto divertente e demenziale soprattutto nel terzo e quinto capitolo, spiega alcuni dei punti oscuri della trama generale, aggiungendo anche altre spiegazioni a determinati comportamenti dei personaggi attraverso flashback e spiegazioni.

Minene inoltre è uno dei personaggi più interessanti dell’opera principale, per cui ritengo un dovere acquistare e leggere questo volume se vi è piaciuto Mirai Nikki.

A livello grafico questo volume singolo non ha nulla di meno rispetto alla serie principale, inoltre l’edizione Star Comics è realizzata nello stesso formato di To Love-Ru Darkness, ovvero classico formato economico, ma con prime pagine a colori al modico prezzo di 4,30 €.

Consigliato a tutti gli amanti di Mirai Nikki.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: