• 10 Commenti

Mei-chan Butler

Mei Shinonome da piccola si è persa nella foresta e in preda alla paura si è messa a cantare la sua canzone favorita “Il maggiordomo di Mei-chan”. Subito apparve un uomo di cui non ricorda nulla, solo il fatto che portava spilla particolare; questo la salvò dicendo di essere il suo maggiordomo.

“Nel presente” spesso, anche in classe, ripercorre questi suoi ricordi in sogno, ma nessuno le crede: anzi il suo dormire a sproposito infastidisce il rappresentante di classe, il bel Shiba Kento.

Un giorno, durante le attività scolastiche, Mei viene avvisata che i suoi genitori sono purtroppo morti in un incidente stradale. Cosa ne sarà della sua vita d’ora in poi?

Il nonno di Shiba, amico del padre di Mei, si propone di prenderla in casa con loro, ma proprio in quel momento appare un ragazzo misterioso di nome Shibata Rihito che porta al petto una spilla identica a quella che ogni notte la ragazza rivede nei suoi “voli onirici” e che afferma di essere finalmente arrivato per portarla via con sé; non solo rivela anche che il vero cognome di Mei non è Shinonome ma Hongu, ma anche che suo padre in realtà era un discendente di una facoltosa famiglia. Le sorprese non finiscono qui: si scopre che la famiglia Kento in realtà è una dinastia di maggiordomi da sempre a servizio degli Hongu, e che quindi il nonno di Shiba in realtà era il maggiordomo del padre di Mei.

La ragazza però non vuole lasciare la sua casa natia, quindi il misterioso ragazzo decide di rimanere al suo fianco in qualità di suo servitore personale!

Con tutti questi cambiamenti come proseguirà la sia vita d’ora in poi?

Vivere da principessa con ricchezze e servitù è veramente il sogno di ogni ragazza?

Mei-chan no Shitsuji nasce come uno shoujo teens e questo target ha portato l’autrice Riko Miyagi a creare un character design con personaggi, in parte anche lo stesso maggiordomo che pur essendo adulto è visto come dagli occhi di una ragazzina, piccoli sia d’età sia di tratti somatici.

La stessa trama “da favola”, dolce e romantica, comica, rispecchia la scelta editoriale sotto ogni punto di vista, arrivando spesso a rasentare il genere Moe, al femminile.

In realtà l’opera nasconde molto di più, tanto da essere apprezzata da un pubblico molto più vasto.

Ancora serializzato su Margaret da Shueisha, attualmente sono disponibili undici volumi, Mei-chan no Shitsuji è un titolo di successo in Giappone che ha prodotto un famoso drama live.

Mei-chan Butler, 4.5 out of 5 based on 37 ratings

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: