• 0 Commenti

M’ama, non m’ama

M’ama, non m’ama Manga

Bene, studiamo geometria… qual è la figura geometrica preferita dagli shojo? I TRIANGOLI! Quindi preparatevi a fiondarvi nel bel mezzo di un triangolo amoroso… m’ama o non m’ama?

M’ama, non m’ama Trama

Azusa Inoue è una liceale e finisce in classe con i due ragazzi più belli della scuola, ovvero Masami Saito, un freddo dongiovanni che disprezza la bruttezza altrui e si comporta un po’ da teppista, e Hikaru Matsumoto, amico d’infanzia della ragazza, che da sempre per bellezza e gentilezza viene soprannominato il Principe.

Un bel giorno Masami si dimostra scortese con Tamami, la migliore amica di Azusa, il che fa infuriare la ragazza che lo prende a pugni di fronte a tutti. La ragazza trova irritante il comportamento di Masami e nonostante tutto non riesce a toglierselo dalla testa, soprattutto dopo che Tamami le spiega che il ragazzo s’era comportato a quel modo solo per farle notare che aveva la zip della gonna aperta. Dopo essersi scusata col ragazzo per averlo preso a pugni, i due finiscono ancora assieme a fare qualche lavoretto di classe per un loro professore e Masami ci prova con lei, interrotto dall’arrivo di Hikaru. A questo punto inizieranno una serie di circostanze ed eventi che uniranno i due, nonostante Hikaru, innamorato della ragazza, non abbia alcuna intenzione di farsi indietro e si dichiari apertamente alla ragazza.

Cosa prova davvero Azusa? Di chi è innamorata veramente?

M’ama, non m’ama Valutazione

Classica serie shojo sentimentale scolastica, con protagonista la classica ragazza divisa tra il cattivo ragazzo, ed il bravo ragazzo. Non c’è molto da dire, la psicologia della protagonista è quella classica delle serie di questo tipo, ovvero non riesce a capire se questi suoi sentimenti sono vero amore e finisce in situazioni spesso bizzarre. Il comportamento di Masami è davvero irritante!

Come sempre retinature, inchiostrature ed effetti, ma pochi fondali, che per il genere shojo e un classico. Carini i momenti comici in cui la protagonista si dispera o s’arrabbia.

Buon adattamento, leggibile e comprensibile, con note esplicative accanto alle vignette per termini giapponesi.

Il manga è pubblicato in soli tre volumi da GP Manga nel formato economico da edicola al prezzo di 4,40 €.

Consigliato ad un pubblico femminile.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: