• 1 Commenti

Magatsuhi.com

Magatsuhi.com Manga

Una nuova miniserie horror, che tra misteri, coincidenze e profezie, riuscirà a farvi salire brividi gelidi lungo la schiena.

Magatsuhi.com Trama

Karuto Mido è un ragazzino che frequenta il promo anno del liceo ed un bel giorno si trasferisce nella sua classe una ragazza bellissima, che sembra conoscerlo nonostante lui non la riconosca. Infatti Airi Kiyose è una sua ex-compagna di classe delle medie, che all’epoca era grassa e goffa, per cui veniva presa di mira da tutti i bulli della classe. A causa del bullismo la ragazza s’era rintanata in camera sua, abbandonando la scuola. Ora la ragazza sembra quasi rinata, e comincia a uscire con Karuto, lei è bellissima e sembra tutto fantastico mentre si avvicinano l’uno all’altra come due fidanzatini, quando durante il loro appuntamento avviene un incidente e un uomo finisce bruciato nel suo camion. Airi racconterà a Karuto che al momento sta frequentando un sito, Magatsuhi.com, che ha il potere di profetizzare le morti attraverso degli indizzi, e sembra quasi ossessionata dal sito, di cui Karuto non riesce a trovare l’indirizzo su internet. I ragazzi passano le vacanze estive vedendosi spesso, e la ragazza a mandargli delle foto nei giorni in cui non si vedevano, e cosa spaventosa, ogni foto Airi sembra sempre più magra ed emaciata. A fine estate la ragazza è pelle e ossa e manda messaggi paranoici a Karuto, che smette di riponderle. Un giorno, dopo essere riuscito a entrare su Magatsuhi.com, il ragazzo legge che l’attuale utente è segnalata come Airi e in fondo c’è uno strano countdown che sta giungendo al termine, con un indizio, una foto e la scritta “Stanza Blu 013“. Una volta terminato il conto alla rovescia, il ragazzo si reca alla stazione, riconosciuto dalla foto dell’indizio e trova vicino ai piccoli armadietti cubici una chiave della cassetta numero 013. Il terrore assale il ragazzo, che non riesce a fermarsi e dopo aver inserito la chiave, apre il portellino e all’interno della cassetta blu c’è il cadavere di Airi. Da questo momento l’utente attuale di Magatsuhi.com diventa proprio Karuto e il countdown visualizzato afferma che ha ancora 179 giorni prima che il conto alla rovescia si esaurisca e arrivi per lui il Game Over.

Magatsuhi.com Valutazione

Nonostante le storie finiscano quasi tutte malissimo, le storie horror e leggende metropolitane utilizzate per questo manga sono molto interessanti. Karuto è reso molto bene, non è il solito personaggio shonen che cerca di salvare tutti, ma spesso finisce per arrendersi di fronte all’enormità e al terrore degli episodi che è costretto a vivere. Mi sono anche piaciute le tavole a fine capitolo che spiegano la genesi e certi dettagli sui personaggi comparsi nel capitolo in questione, oltre alla spiegazione della storia dell’orrore o leggenda che ha ispirato il racconto.

Anche se nella serie viene spiegato che Karuto sia uno studente delle superiori, com’è ritratto nel manga sembra molto più giovane ed anche i suoi amici. Nonostante la carineria dei vari personaggi, soprattutto quelli femminili, le sene horror sono rese molto bene.

Il manga è pubblicato da GP Publishing nel formato economico da edicola, al prezzo di 3,90 €.

Consigliato agli amanti dei manga horror.

Magatsuhi.com, 2.5 out of 5 based on 2 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: