• 2 Commenti

Mad Love Chase

Mad Love Chase Manga

Mad Love Chase (ハーレムビートは夜明けまで; Harlem Beat Until Dawn: Mad Love Chase) è un manga di Kazusa Takashima, serializzato sulla rivista Asuka della Kadokawa Shoten a partire dal 2001 e poi raccolto in 5 tankobon. In Italia i diritti sono della Planet Manga.


Mad Love Chase Trama

La storia ha inizio con la fuga del principe dei demoni, Kaito, dal regno degli inferi.

Questi, insoddisfatto della vita che vi svolgeva e in procinto di sposarsi in un matrimonio combinato con la principessa Vita, decide di scappare sulla Terra, insieme alla sua amica gatta Rebun.

Qui, per adattarsi e non farsi riconoscere, entrambi assumono sembianze umane diventando rispettivamente Kujou Yamato, un goffo liceale pieno di vitalità, ed Haga Itsumi, la dottoresa della scuola dove va il ragazzo.

All’inizio va tutto a gonfie vele finchè Satana non manda sulla Terra, alla ricerca del figlio, tre suoi sottoposti, Taiki, Soya e Toma, che si infiltrano nella scuola dove ritengono possa esserci il principe.

Da qui hanno inizio una serie di gag per scoprire se in realtà Kujou sia effettivamente Kaito.

Come? Beh, attraverso l’unica cosa che il principe non può coprire, ossia il tatuaggio dietro la sua schiena.

Quindi tutto ruota attorna al denudare il povero ragazzo regalando scene davvero comiche e demenziali, sopratutto per la presenza di Taiki che, entrato subito in sintonia con Kujo, diventerà il suo migliore amico e cercherà di proteggerlo ad ogni costo.

Man mano che la storia prosegue, si aggiungeranno nuovi personaggi che cercheranno di portare a termine questa “missione”, movimentando in un crescere le vicende e incasinando sempre di più i tre incaricati nonchè il povero Kujou e la paziente Rebun.

Mad Love Chase © 2001 Kazusa Takashima / Kadokawa Shoten Publishing Co., Ltd. ALL RIGHTS RESERVED.


Il manga rappresenta il debutto della Takashima, sia come autrice di manga, sia nel genere Shoujo. Infatti è nota principalmente per gli yaoi, tra cui Un cucciolo in amore e Wild Rock.

Mad Love Chase è un manga dalla trama semplice ma molto gradevole, scorrevole da leggere e molto divertente. Le gag ed il fan service presenti sono combinati perfettamente arrivando al puro delirio, che provoca risate pagina dopo pagina. All’inizio ero un pò scettica nell’acquistarlo ma poi mi sono ricreduta; è stupendo e vale la pena leggerlo.

Il tratto è molto fluido e pulito, vi sono molti retini ma utilizzati davvero in modo sapiente.


Mad Love Chase Personaggi

  • Kujou Yamato: Il principe Kaito in sembianze umane, scappato sulla Terra per essere libero e felice. È molto goffo, ingenuo, mangione, amante delle donne possenti, spensierato e sempre sorridente. Infatti esce da ogni situazione con un sorriso. Presenta un grosso tatuaggio sulla schiena che lo permette di riconoscere come il principe degli inferi. Nelle sembianze di Kaito si trasforma in un demone alato dai capelli lunghi e neri in contrasto con la figura esile di Kujou.
  • Haga Itsumi: alias Rebun. È la gatta di Kaito. Sono cresciuti assieme sin dall’infanzia e sono inseparabili. All’inizio è l’unica amica che ha in entrambi i mondi. Sulla Terra si occupa della sua protezione, facendola preoccupare non poco. Anche lei inizierà a legare con Taiki.
  • Asakura Taiki: uno dei demoni incaricati al recupero del principe su ordine del re. È un ragazzo robusto con una grossa cicatrice sul volto, che nelle sembianze da liceale scompare. Molto gentile e disponibile, diventa il migliore amico di Kujou senza sapere chi in realtà egli sia. Sono inseparabili, è sempre lui a portarlo in infermeria dalla dottoressa Haga, ed inoltre è sempre disposto a proteggerlo. Odia gli insetti, specialmente i ragni.
  • Kisaragi Toma: è uno degli inseguitori di Kaito. È un demone lupo che si traveste da liceale, molto scontroso, silenziose e serio, se fosse per lui sbrigherebbe la faccenda in modo rapido.
  • Soya: fa parte del gruppo di recupero del principe. In realtà è un vampiro. Sulla Terra diventa il bidello della scuola, è un vero e proprio don giovanni e si diverte a tormentare la dottoressa Haga, per la quale pare abbia un debole.


Mad Love Chase Planet Manga

In Italia Mad Love Chase è pubblicato dalla Planet Manga al prezzo di 5,90 a volume, con un formato 13×18, B., 192 pp., b/n, con sovraccoperta.

L’edizione per gli standart della Planet è buona con sovracoperta ed un prezzo sì alto, ma forse giusto. La pubblicazione è pensata per un pubblico ristretto per questo hanno compensato le spese con questo tipo di edizione.

La carta è sottile, alcune pagine risultano scure, la traduzione la ritengo affidabile, le onomatopee non sono state adattate ma tradotte tramite scritte in piccolo. Presenta gli Atogaki dell’autrice (gli spazi dedicati all’autore).

In definitiva l’edizione si può ritenere accettabile.

Mad Love Chase, 4.3 out of 5 based on 7 ratings

Autore: Riku

Scritto da Riku il nelle categorie: