• 0 Commenti

Love Stalking!

Love Stalking! Manga

Direttamente dal G Pen di Kanae Hazuki, autrice di Say I Love You e Girl’s Drop, ecco un’altra raccolta di storie brevi ed autoconclusive, con protagoniste tante ragazze alle prese con la propria vita scolastica e sentimentale.

Love Stalking! Trama

In questo volume sono raccolte quattro storie, nella prima, Love Stalking! che appunto dà il titolo al volume, Mizuki Umesaki vive in un condominio, col fidanzato che la viene a trovare, ma a causa di messaggi e lettere da parte di uno stalker il suo ragazzo la lascia e lei resta da sola in questo appartamento, col dubbio se rinnovare o meno il contratto mensile. Un giorno di fronte alla sua porta compare Natsume, un ragazzo che somiglia incredibilmente al suo ex, e che si è appena trasferito nell’appartamento accanto al suo e sembra essere innamorato di Yoshino, un’altra coinquilina del complesso. In breve tempo i due diventano amici, ma Yoshino avvisa entrambi che a breve lascerà il complesso perché si sposa. Quando Mizuki inizia a deprimersi perché immagina che Natsume, ora che Yoshino non ci sarà più, se ne andrà e parlando col ragazzo si rasserena, e sarà proprio qualche tempo dopo, quando scoprirà che un altro dei suoi vicini di casa era lo stalker dei messaggi, che Natsume comparirà al suo salvataggio e i due si scopriranno attratti l’uno dall’altra.

Nel secondo racconto, Una Conclusione Affrettata, Nao Miura è una ragazza che spende tanti soldi in cosmetici, vestiti e uscendo con amiche e amici all’eterna ricerca del ragazzo giusto. Ha un certo modo di pensare, per cui se diventa amica di un ragazzo è certa di non considerarlo altro che un semplice amico, e usa la sua carineria per sfruttare gli amici. Un giorno un’amica le presenta Toji Kuroi e per la ragazza scatta un vero colpo di fulmine, purtroppo spento sul colpo, visto che il ragazzo le chiede un consiglio per quel che riguarda la sua fidanzata. I due alla fine diventano amici, ma sarà proprio quello che vuole Nao? Riuscirà a seguire quel suo modo di pensare anche ora che sembra essersi innamorata di un ragazzo che sembra fidanzato?

Nella terza storia, La Fine dell’Estate, Yuki Yamamoto ossessionata dai genitori che le chiedono di continuo di studiare, decide di andarsene di casa per stare un po’ in pace durante le vacanze estive. Senza una meta però incontra per caso Hata, un suo compagno di classe, che la invita a stare nella casa dove convive col fratello maggiore Kazunari, a patto che cucini per loro e ogni tanto faccia le pulizie. Durante questa convivenza estiva, Yuki finisce per invaghirsi di Kazunari e fare l’amore con lui, solo per scoprire in seguito che lui è già fidanzato. A questo punto lascia la casa dei due fratelli per tornare a casa sua, scoprendo però che Hata era geloso del fratello perché anche lui s’era innamorato di lei.

Nell’ultima storia, Un Forte Spirito di Contraddizione, Wakana abita a Osaka e un giorno, di punto in bianco, il suo ragazzo di Tokyo, Nobuyuki, si trasferisce a Osaka e nel suo liceo. La ragazza è una persona un po’ introversa e s’imbarazza per le effusioni del ragazzo e dalla situazione improvvisa in cui è finita. Come riuscirà ad andare avanti il loro rapporto se la ragazza continuerà a respingere le effusioni romantiche del ragazzo che ha lasciato la sua vecchia avita per amore?

Love Stalking! Valutazione

Come dico sempre, lo sapete che non vado pazzo per gli shojo, ma questi racconti brevi mi sono piaciuti, anche se al contrario di Girl’s Drop, il punto di vista è solo quello femminile. Le quattro ragazze sono rese bene, probabilmente diverse lettrici potrebbero riuscire a immedesimarsi nelle loro situazioni, nei loro dubbi e nei problemi che devono affrontare giorno dopo giorno. Come per Girl’s Drop, uno dei temi principali oltre all’amore è anche il sesso, presente in ogni episodio e reso alla solita maniera un po’ autocensurata giapponese.

Il tratto è quello tipico delle serie shojo, con ragazzi bellocci e spigolosi e ragazze carucce e tondeggianti, col tipico tratto che contraddistingue Kanae Hazuki. Com’è tipico degli shojo, i fondali sono pochi e molto tecnici, con linee dritte per palazzi o interni di appartamenti.

Il manga è pubblicato da GP Publishing nel formato economico da edicola, al prezzo di 4,40 €.

Consigliato ad un pubblico maturo.

Love Stalking!, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: