• 0 Commenti

Lost Seven

Lost Seven Manga

Dalla collaborazione tra Kazuki Nakashima (Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann) e Ko Ya Sung (Redrum 327) una nuova interessante serie fantasy che parte come una riscrittura della favola di Biancaneve e i sette nani.

Lost Seven Trama

La giovane principessa di Warbarakis, Biancaneve, si reca nella foresta per scappare dalle trame della perfida strega Queen Rose, che ha sterminato la famiglia reale con l’aiuto dello specchio magico e ne ha usurpato il trono. La giovane chiede aiuto al clan Brai, un popolo errante composto di guerrieri molto forti e specializzati. Sette uomini decidono di soccorrere la ragazza, anche se questo andrà contro i precetti del loro clan e per questo il capoclan lancia sul leader dei sette la maledizione del ramingo, rappresentata da due bracciali di metallo che compaiono ai suoi polsi.

Una volta partiti verso il castello i sette fanno irruzione uccidendo le guardie e dirigendosi verso la stanza del trono dove trovano Rose agguerritissima e prona a riversare su di loro tutta la potenza dello specchio, ma quando riescono a metterla con le spalle al muro e credono d’averla sconfitta una volta per tutte, dallo specchio infranto escono mostruosità  striscianti che respingono i sei eroi, mentre Tanrou, il capo del gruppo, svanisce nell’aria come se niente fosse. In seguito Tanrou ritorna dopo dieci anni nel reame e trova una situazione assurda, i demoni che spadroneggiano sugli umani e la giovane figlia di Queen Rose, Rosarossa, braccata dai mostri per qualche strana ragione.

Dopo aver tratto in salvo più di una volta la ragazza, che dopo aver scoperto la sua identità gli sputa in faccia tutto il suo disprezzo, per aver assassinato sua madre e aver distrutto la sua vita di allora, Tanrou si ricongiunge con alcuni dei suoi vecchi amici e spiega che la maledizione del ramingo dei suoi bracciali finisce per teletrasportare lui e tutto quello che sta toccando a grandi distanze, a dipendenza da quanta paura provi in quel momento. Assieme agli altri decidono di radunarsi nuovamente per sconfiggere definitivamente i demoni dello specchio e chiunque li comandi.

Lost Seven Valutazione

Davvero bei disegni e un’ottima ambientazione per questa particolare riscrittura della favola di Biancaneve. I protagonisti sono tutti diversi ed ognuno ha la propria specialità, tra cui il forzuto che usa una sega elettrica come arma. Anche gli scenari esterni ed interni sono ben curati. Ultimamente sembra che sia diventata un po’ di moda la riscrittura di favole o miti, come gli ultimi film su Biancaneve o Cappuccetto rosso.

Ho trovato un po’ ostico il comportamento ipocrita di Rosarossa, che si lamenta con Tanrou per avergli portato via la sua vita sfarzosa, quando per prima era stata proprio sua madre a togliere quella vita agiata alla giovane Biancaneve.

La traduzione è liscia e non ho riscontrato parti troppo difficili o macchinose. La carta dell’edizione è davvero buona e per niente trasparente.

Questa serie è stata pubblicata in Italia da GP Publishing e troverete i volumetti in libreria al costo di 5,90 € l’uno, con sovracopertina di carta patinata.

Consigliato agli amanti del genere fantasy.

Lost Seven, 3.7 out of 5 based on 3 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: