• 0 Commenti

Le bizzarre avventure di JoJo – Jojolion

Le bizzarre avventure di JoJo – Jojolion Manga

Ottava serie delle bizzarre avventure di JoJo, che parte dallo scenario della piccola città costiera di Morio-Cho, in Giappone.

Le bizzarre avventure di JoJo – Jojolion Trama

Dopo i terribili accadimenti del grande terremoto del Tohoku con conseguenti tsunami, anche nella piccola città di Morio-Cho ci sono stati dei feriti e tanti danni, ma non quanti ci si sarebbe aspettati, anche grazie a delle bizzarre faglie che si sono innalzate, attutendo l’impatto delle onde. Visto che queste strane berriere hanno dei fori verso le estremità superiori, i ragazzini delle scuole di Morio-Cho li hanno soprannominati “muri di occhi“.

Un giorno una giovane universitaria, Yasuho Hirose, mentre stava seduta vicino ad una di queste barriere architettoniche naturali, trova per caso in una fossa un giovane nudo e con un cappello in testa. Sulla spalla il ragazzo ha la voglia di una stella, quello che sembra il segno di un morso attorno al simbolo, oltre al cappello alla marinara è completamente nudo ed ha quattro testicoli. Dopo averlo aiutato a salvarsi ed aver chiamato l’ambulanza, la giovane gli fa visita in ospedale dove constata che il ragazzo ha completamente perso la memoria, nonostante ricordi nomi di oggetti, animali, piante e che abbia uno strano modo di misurare ogni cosa.

Vedendo il cappello, unico indizio da cui partire, la ragazza decide di far visita al negozio dove il giovane dovrebbe averlo comprato e visto che era stato fatto su misura, riescono a scoprire l’indirizzo dove dovrebbe abitare il ragazzo, ed anche il suo nome Kira Yoshikage.

Nell’appartamento scoprono una donna nuda nella stanza da bagno e un album con delle orribili foto fatte durante giochini erotici di torture, che fanno rabbrividire Yasuho e poi scappare a gambe levate. Ma subito il ragazzo senza nome, soprannominato Josuke da Yasuho, scopre che Kira Yoshikage in realtà potrebbe non essere lui, ma il tizio che vive al piano di sopra e sembra avere il potere di controllare come un burattinaio dall’alto chi si ferisce ad entrambe le mani ed i piedi. Per riuscire a fuggire, Josuke userà i poteri del suo stand, la bolla che appena scoppia sottrae i dintorni o le persone di qualcosa, Soft&Wet.

Le bizzarre avventure di JoJo – Jojolion Valutazione

Ancora una volta le situazione assurde si sprecano e subito entriamo nel vivo dell’azione con un interessante mistero sull’identità del giovane Josuke, ed ovviamente sui muri di occhi che sono comparsi misteriosamente nella città d’origine di Josuke Higashitaka, protagonista della quarta serie di JoJoDiamond is Unbreakable.

L’alone di mistero continua per tutto il volume con un grosso punto interrogativo sul protagonista e sottolineando la generosità di Yasuho, che oltre ad averlo salvato dalla fossa in cui l’aveva trovato, cerca anche di essere il principale sostegno morale del ragazzo, visto che è l’unica persona al mondo che il ragazzo conosce, avendo dimenticato tutta la gente del proprio passato.

I volumi sono nel classico formato economico della Star Comics, con copertina di cartoncino, e costano 4,70 €.

Consigliato a tutti i fan di Hirohiko Araki e di JoJo.

Le bizzarre avventure di JoJo - Jojolion, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: