• 4 Commenti

Kobato

Kobato Manga

Dalle reginette dei manga, le CLAMP, una storia tenera con tinte fantasy e tanta dolcezza, come solo le maestre sanno fare. La J-Pop ci propone questa breve serie in sei volumi delle quattro note autrici.

Kobato Trama

Kobato Hanato è una giovane ragazza che sembra una diciassettenne, che viene spedita sulla terra assieme a Ioryogi, un buffo peluches a forma di cane, direttamente dal cielo. La giovane ha un desiderio importantissimo che ha chiesto al cielo di esaudire e per ottenere ciò che desidera dovrà riempire una bottiglia di piccoli confetti, che otterrà guarendo il cuore di ogni persona con cui entrerà in contatto. Purtroppo la giovane non è molto pratica e si ritrova un po’ allo sbaraglio, mentre Ioryogi la incenerisce sputando fiamme e strillando ogni volta che la giovane commette un pasticcio. Per fortuna incontrerà sulla sua strada Sayaka Okiura, una giovane che cerca di mandare avanti l’asilo Yomogi, e Kiyokazu Fujimoto, un ex-allievo dell’asilo infatuato di Sayaka, che continua a lavorare nell’asilo. Purtroppo il defunto padre di Sayaka e responsabile dell’asilo, ha lasciato dietro di sé diversi debiti con un boss della yakuza, che attualmente desidera cacciare i residenti dell’asilo per poterlo abbattere e costruirci sopra, speculando. Fujimoto impiega tutte le sue energie, mentre frequenta ancora giurisprudenza all’università, lavorando part-time per saldare il debito e l’aiuto di Kobato darà una ventata d’aria fresca nell’asilo.

Kobato Recensione

Questa serie è davvero carina, crossando la storia della giovane Kobato con quella di altri personaggi dell’universo CLAMP, come Chitose e le sue figliole, Chiho e Chise, e Ueda-san da Chobits, oppure Kohaku di Wish. Kobato è di una tenerezza inusitata, seconda in gentilezza solo a Sakura di Tsubasa Reservoir Chronicles, e con il pallino fisso di fare del bene al prossimo non tanto per riempire la sua bottiglietta, ma per far sbocciare di nuovo il sorriso sul volto del suo interlocutore. Molto interessante inoltre la sottotrama di Ioryogi e del motivo per cui è stato mandato sulla terra ad aiutare Kobato sotto forma di animale di peluches.

Il primo volume gode di una doppia versione con copertina in plastica trasparente venduta a Lucca Comics & Games e la versione normale, con una copertina di cartoncino lucido e ruvido, che è poi la versione della copertina utilizzata anche nei numeri successivi. Traduzione ed adattamento sempre ad alti liverri ed il prezzo è il classico proposto da J-Pop, ovvero 5,90€.

Una serie consigliatissima che saprà riscaldarvi il cuore e tirar via qualche lacrimuccia.

Kobato, 4.0 out of 5 based on 5 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: