• 5 Commenti

Kiss & Never Cry Manga

Kiss & Never Cry, Manga nato dalla mente e dalla mano di Yayoi Ogawa, è uno shojo, drammatico, sportivo. Leggendo Kiss & Never Cry verrai proiettato su una pista di pattinaggio dove inconterai Michiru, una ragazza determinata a emergere come pattinatrice ma che nasconde dentro di se un passato oscuro che prima o poi verrà a farle visita.

Il Kiss & Cry, dal quale prende spunto il titolo del manga è il nome dato all’angolo della pista di pattinaggio dove gli alteti, una volta terminata la loro perfomance sul ghiaccio, vanno a sedersi per aspettare il risultato dato dalla giuria. In questo angolo a seconda del punteggio dato dai giudici si possono provare sentimenti di gioia o dolore. In questo manga gioa e dolore si alternano proprio come in un Kiss & Cry, sopratutto all’interno del cuore di Michiru.

Michiru trascorre una buona parte della sua infanzia negli Stati Uniti, tra i suoi amici americani quello a cui tiene di più è sicuramente Leon, con il quale condivide la passione della danza su ghiaccio, assistiti ed aiutati dal Coach Yomota. Un giorno la famiglia di Michiru decide di tornare in Giappone, ma la ragazza contraria escogita una fuga con Leon.

Leon dapprima d’accordo con l’amica decide di tirarsi indietro all’ultimo momento, facendo cosi fallire la fuga. Michiru infuriata scappa di casa e fa perdere le proprie tracce. Viene ritrovata solo poche ore dopo in stato di Shock.

I misteriosi avvenimenti accaduti a Michiru quella notte e la morte del Coach Yomota, avvenuta nelle stesse ore della sua scomparsa, sono il perno centrale di questo manga.

Michiru ritornata in Giappone ha bisogno di un nuovo compagno di pattinaggio, destino vuole che gli viene proposto come nuovo compagno di pattinaggio il fratello del Coach Yomota scomparso anni prima, Hikaru. Questo fa riaffiorare dalla mente di Michiru ricordi che avrebbe voluto tenere nascosti. La situazione si complica ancora di più quando Leon ritorna in Giappone e si trova di fronte Michiru, e al suo nuovo compagno di pattinaggio, con il quale ha iniziato una strana relazione di amore.

Cosa nasconde il passato di Michiru? La sua scomparsa è collegata in qualche modo alla morte del Coach Yomota? Scopritelo leggendo Kiss & Never Cry, manga che alterna colpi di scena, sentimento e gag divertenti in un’ unica storia che ti farà innamorare del pattinaggio su ghiaccio. Edito da GP Publishing e venduto al prezzo di 4,30 €

Kiss & Never Cry Manga, 4.3 out of 5 based on 19 ratings

Autore: Yuki Sakuma

Scritto da Yuki Sakuma il nelle categorie: