• 0 Commenti

K2R World

K2R World Manga

Per tutti i fan italiani del maestro Katsura, ecco un artbook che più che un volume di illustrazioni è un vero e proprio volume manga in grande formato.

K2R World Trama

Come dicevo, sebbene sembri un artbook, la maggior parte delle 130 pagine sono occupate da due serie brevi.

La prima è il prototipo di Zetman del 1994. Jin Kurono è un giovane programmatore con un fortissimo senso della giustizia impartitogli da sua madre, morta diversi anni prima a causa da un pirata della strada che non è mai stato arrestato dalla polizia. Un giorno, durante la programmazione di un nuovo videogame che sta curando, un fulmine colpisce il suo terminale, generando un bug. Dal bug fuoriesce Ice, la AI-Super che aveva ideato per permettere ai giocatori quasi infinite possibilità di potenziamento, la quale spiega al ragazzo che ora ha ottenuto i poteri di Zetman e finalmente potrà somministrare la giustizia, ottenendo punti. Per riuscire a diventare sempre più potente il ragazzo dovrà combattere il male e ottenere punti, ma questa ricerca porterà alla vera giustizia? E cos’è la vera giustizia?

La seconda è una storia che era ancora inedita in Italia, Dr. Chambelee. Il giovane dottore appena laureato, Greal Chanbelee perde la famiglia e viene vampirizzato, ma alla lunga soffre una repulsione all’idea di dover uccidere esseri umani per sopravvivere e decide, dopo aver scoperto di poter utilizzare i propri poteri per curare il prossimo, di diventare medico e curare malattie incurabili in piccoli villaggi. Sarà proprio in un villaggio simile che si presenterà Sanae, una giovane affetta da una malattia rarissima e incurabile. Riuscirà il dottore a curare la giovane ragazza?

K2R World Valutazione

Come sempre due storie molto decise e con diversi punti interessanti su cui riflettere. La prima un uomo che cerca di rinunciare alla propria umanità, vista come un’imperfezione che porta lontano dalla giustizia. La seconda invece di un essere immortale innamorato della propria umanità, che continua a cercare di salvare il prossimo nella propria vita infinita. Molto commovente la seconda, mentre la prima ha un finale tutt’altro che scontato. I personaggi sebbene siano delineati alla svelta per storie brevi, hanno diversi aspetti classici, tra cui Zetman con chiari aspetti del primo Batman di Tim Burton, mentre il Dr. Chambelee che mi ricorda tanto Louis da Intervista col vampiro.

Bellissima la grafica, i panorami e gli sfondi, degni del maestro Katsura e che potrete godere appieno di questo grosso formato. Oltre alle bellissime illustrazioni a colori a fine volume, tra cui l’ultima con tantissimi personaggi delle storie di Katsura uniti in un’unica mega illustrazione.

Pregevole l’adattamento, che come sempre utilizza note esplicative, oltre a una traduzione di Zetman completamente rifatta da zero rispetto a quella del volume monografico.

Il manga è pubblicato da Star Comics completamente in carta patinata in bianco e nero e a colori, con sovracopertina in rilievo patinato, al prezzo di 15 €.

Consigliato ai fan di Katsura.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: