• 1 Commenti

Jaco – The Galactic Patrolman

Jaco – The Galactic Patrolman Manga

Dopo Katsura Akira il maestro di Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball, torna sulle pagine della Star Comics con una breve storia demenziale con protagonista un buffo membro della pattuglia spaziale.

Jaco – The Galactic Patrolman Trama

Jaco è un membro d’elite della Pattuglia Spaziale, che si occupa di mantenere la pace nella galassia. Purtroppo, mentre si sta dirigendo verso il pianeta Terra per sventare una minaccia aliena che sta per giungere sul nostro pianeta, finisce per sbattere contro la Luna e in tal modo danneggiare la sua astronave che precipita sulla Terra.

Il punto d’atterraggio sarà in mare, vicino a un’isola abitata solo da Omori, un vecchio scienziato misantropo che ormai vive da diversi anni in quella che una volta era un’isola base per esperimenti segreti sulla creazione di una macchina del tempo. Jaco finisce per fare amicizia con l’incredulo scienziato, che di fronte alla scienza avanzata della navicella dell’alieno non potrà far altro che ipotizzare un metodo di riparazione elementare. Purtroppo la storia non finisce qui, infatti per procurarsi provviste, Omori partirà per la terraferma dove, nonostante le mille raccomandazioni, Jaco finisce per mettersi nei guai, anche a causa della sua grande forza, ma trovando una nuova amica, Tights.

Riuscirà Omori a riparare l’astronave di Jaco come si deve per farlo tornare a casa sano e salvo?

Jaco – The Galactic Patrolman Valutazione

Ho riassunto un po’ la trama iniziale, che ovviamente non rende rispetto alle battute e alle sciocche gag di cui è piena la serie, oltre la sorpresa nei capitoli finali. Posso dire che questo volume singolo mi è piaciuto un po’ come le altre serie comiche di Toriyama, anche e soprattutto per il fatto che non essendo molto lunga non finisce per annoiare, come fecero per me a suo tempo i soliti tormentoni di Dr. Slump.

Come sempre un tratto pulito, pieno e con tanti panorami e sfondi retinati.

Ottimo l’adattamento, che cerca di rendere al meglio le battute, oltre alle note a margine per spiegare termini giapponesi.

Il manga è pubblicato da Star Comics in due formati, quello deluxe con sovracopertina in carta patinata a 6,00 € e nell’edizione “Perfect” più grande con sovracopertina, una bellissima cartolina, un esclusivo portachiavi e una fantastica spilla, al prezzo di 15,00 €.

Consigliato ai fan di Akira Toriyama.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: