• 4 Commenti

Il Guerriero Alchemico (Bosou Renkin)

Il manga si apre con Kazuki, un giovane sedicenne liceale, che viene ucciso da un mostro per salvare una ragazza,Tokiko, guerriera alchemica alla caccia di homunculus (particolari esseri che si nutrono di umani).

Questa per ripagarlo del suo sacrifico gli dona una super lega di metallo chiamata Kakugane creata usando gli ultimi ritrovati dell’alchimia che ha la capacità di attivare gli istinti di sopravvivenza che risiedono nella parte più profonda della psiche umana. Con questo oggetto al posto del cuore il giovane Kazuki diventerà apprendista di Tokiko che gli insegnerà a usare al meglio la sua busou renkin, ovvero una speciale arma dai poteri straordinari che si acquisisce con il possesso di una Kakugane.

Durante il primo volume del manga iniziano già a comparire i primi nemici che non attendono oltre e cercano immediatamente di attaccare i 2 protagonisti; in uno di questi numerosi scontri la povera Tokiko viene infettata da un particolare parassita guidato da un homunculus che, quando raggiunge il cervello, trasforma la persona desiderata in uno di loro. Kazuki per impedire ciò ucciderà l’homunculus responsabile di tutto questo per annullare il controllo che esso esercita sul parassita. Ma la storia non è finita qui perché la strada per sconfiggere gli homunculus è ancora lunga e tortuosa…

La serie è edita da Planet Manga che offre una comune edizione Tankōbon con copertina rigida in cartoncino a 3.90 Euro.

La rilegatura è accurata, ma come la maggior parte delle volte, devo dare un punto a sfavore alla Planet per quanto riguarda l’inchiostro, visto che lascia dei residui sulle dita mentre si sfoglia il manga. La traduzione è comprensibile per quanto riguarda la sintassi delle frasi e non pare ci siano errori di ortografia.

La storia attira l’attenzione fin da subito con l’immediata morte del protagonista che, personalmente, mi ha lasciato alquanto dubbioso: devo dire però che con il procedere della lettura mi sono dovuto ricredere. Altra pecca è che la serie si conclude con 10 volumi, a mio avviso un po’ pochi per sviscerare al meglio la trama principale; in ogni caso se non volete spendere tanto e pretendete un buon manga ve lo consiglio vivamente ;)

Il Guerriero Alchemico (Bosou Renkin), 4.3 out of 5 based on 10 ratings

Autore: devilmat

Scritto da devilmat il nelle categorie: