• 0 Commenti

Ikkitousen

Ikkitousen Manga

Dagli antichi combattimenti del Romanzo dei Tre Regni ai pestaggi scolastici del Giappone dei nostri giorni, Yuji Shiozaki ci narra con il suo tratto sinuoso e ammiccante, la storia di belle ragazze con l’anima di generali del passato, in un vortice di ecchi e violenza sulle pagine targate J-Pop.

Ikkitousen Trama

Nel Giappone dei giorni nostri esistono all’interno di diversi istituti scolastici i toushi, ovvero dei guerrieri che hanno tramandato di generazione in generazione una magatama, ovvero una pietra sacra che al suo interno racchiude lo spirito e l’anima di un antico guerriero del passato, vissuto durante le guerre narrate nel Romanzo dei Tre Regni. Protagonisti iniziali di queste vicende sono Sonsaku Hakufu, suo cugino Shuyu Koukin e i guerrieri dell’Istituto Nanyo. La storia parte proprio con il trasferimento di Hakufu nella nuova scuola, attaccando immediatamente briga con tutti quelli che si trova davanti. Purtroppo la ragazza dovrà ben presto capire i suoi limiti, anche grazie allo scontro con Gakushu, uno degli Shitennou, i quattro più forti combattenti della Nanyo. Improvvisamente Hakufu viene attaccata secondo Editto Imperiale dall’attuale generale della Nanyo da altri due Shitennou, Kouha Kannei con le sue tonfa, che viene sconfitto in un lampo, e subito dopo da Ryomu Shimei, con le sue tecniche di sottomissione che puntano alle articolazioni. Purtroppo la sconfitta di Hakufu non porta ad altro che al risveglio dell’indomito spirito del Piccolo Conquistatore e del drago sopiti all’interno della ragazza.

Ben presto alla lotta intestina per raggiungere al top della Nanyo, si aggiungono gli scontri con le altre scuole e le trame segrete di Toutaku Chuuei della Rakuyo, per uccidere Sonsaku, prima che risvegli completamente il drago dentro di sé e divenga così il nuovo generale della Nanyo.

Ikkitousen © 2000 Yuji Shiozaki/Wani Books

Ikkitousen Recensione

Nonostante la serie sia piena piena di riferimenti alle vicende del Romanzo dei Tre Regni, legate soprattutto agli scontri ed ai destini a cui sono legate le protagoniste, il manga è leggibilissimo, oltre ad essere pieno di belle ragazze procaci che quasi sempre, durante gli scontri, finiscono con i vestiti stracciati per fantastiche scene ecchi!

Nonostante tutto la serie ha una trama molto seria, stemperata dalla stupidità congenita di Sonsaku e da altre gag sparse qui e là. Yuji Shiozaki si dimostra un autore di classe, orchestrando combattimenti e trame intricate, sebbene per tratto e precisione gli preferisca Oh!Great. Ovviamente non potevano mancare delle velate sottotrame romantiche, come la stretta complicità e affetto tra Sonsaku e Koukin, o l’intricato legame tra Ryomu e Saji Genpou.

Questa serie è pubblicata in Italia da J-Pop, in volumi con sovracopertina di carta patinata venduti al prezzo di 6€. La pubblicazione è tutt’ora in corso in Giappone.

Una serie consigliatissima agli appassionati di scontri sanguinosi tra belle ragazze dai poteri speciali.

Ikkitousen © 2000 Yuji Shiozaki/Wani Books

Ikkitousen, 3.3 out of 5 based on 6 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: