• 2 Commenti

I Love You, Suzuki-kun!!

I Love You, Suzuki-kun!! Manga

Dopo Hai presente Midori!?, edito da Flashbook, la penultima opera di Go Ikeyamada, incentrata su triangoli sentimentali dalla lunga durata.

I Love You, Suzuki-kun!! Trama

Hikaru Suzuki è un ragazzino che sta per cominciare la prima media, e nonostante ami e pratichi il basket è un tipo piuttosto basso. In classe con lui c’è anche la sua amica d’infanzia Chihiro Ito, che nonostante lo rimproveri in continuazione per il suo comportamento e il modo sciatto di vestire, è segretamente innamorata di lui. Sin dal primo giorno il ragazzo si dimostra un attaccabrighe, prendendo le difese di una ragazza spinta a terra da Shinobu Suzuki, un ragazzo ricco e presuntuoso che frequenta la loro stessa scuola. Dopo essere stata aiutata a rialzarsi, la ragazza fugge via in preda alla timidezza, con un evidente rossore in volto, seguita a ruota da Hikaru, che la vede recitare sulla terrazza della scuola e così farà amicizia con Sayaka Hoshino, anche se nel cuore di Suzuki è già scattato qualcosa. Nel mentre Chihiro sta per caso guardando fuori dalla finestra e vede i due che stanno conversando allegramente sul terrazzo, assumendo un’aria malinconica. Allo stesso tempo, Shinobu capita per caso lì vicino e vede l’espressione struggente della ragazza, facendo scattare un colpo di fulmine.

A questo punto Hikaru prenderà sempre più confidenza con Sayaka, cercando di aiutarla a guarire dall’innata timidezza e mostrare a tutti la propria bravura nella recitazione, finché i due irrimediabilmente s’innamoreranno l’uno dell’altra. Per entrambi è la prima volta, per cui sono abbastanza recalcitranti a dimostrare all’altro quel che provano, fino a quando non verrà deciso che per l’anniversario della scuola la loro classe farà una recita, con protagonista Chihiro. Purtroppo il giorno della recita la ragazza ha una febbre altissima ed è costretta a ricoverarsi in ospedale, per cui il ruolo di Alice, la protagonista, verrà affidato a Sayaka, che dopo essere stata incoraggiata da Suzuki, che le si dichiara. Entrata in scena, la ragazza sembra completamente a suo agio e guarita dalla timidezza.

I Love You, Suzuki-kun!! Valutazione

Come sapete, non apprezzo granché gli shojo, ma le prime pagine di questa serie mi hanno intrigato. “A tredici anni ti ho conosciuta… a quindici ti ho lasciata… a diciassette anni… ancora cerco la tua presenza.”

Questa frase, fa già presagire che questa serie, come poi l’autrice aggiungerà nelle note all’interno del primo volume, narrerà della storia d’amore tra Sayaka e Hikaru dalle medie fino alle superiori, con una specie di anteprima di quello che leggeremo nella serie, ovvero che si metteranno assieme, poi si separeranno e si ritroveranno nuovamente, facendoci capire che seguiremo la loro crescita da ragazzini ad adolescenti maturi. I personaggi sono delineati molto bene, soprattutto i quattro protagonisti principali, con la solita storia dell’amica d’infanzia innamorata, che però fa finta di nulla quando vede che l’amico è interessato a un’altra, anzi lo sprona. Immagino che nella parte delle superiori sarà meno scanzonato e ci saranno maggiori elementi seri, adesso è tutto un balocco e divertimento.

Il tratto è molto carino, in certi punti mi ricorda un po’ alcune prime opere minori delle CLAMP, come sempre i fondali sono un po’ scarni ed elementari.

Buon adattamento, come sempre, con alcune note a spiegare termini giapponesi.

Il manga è pubblicato da Star Comics nel formato economico da edicola al prezzo di 4,30 €.

Consigliato ad un pubblico femminile.

I Love You, Suzuki-kun!!, 3.7 out of 5 based on 3 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: