• 11 Commenti

Hero Tales – Le Cronache Di Hagun

Secondo un’ antica profezia cinese esistono sette guerrieri in grado di utilizzare il devastante potere delle stelle dell’ Orsa Maggiore. Tonrou e Hagun, detentori di tali poteri, saranno destinati ad affrontarsi in battaglia per decidere chi dei due otterrà il dominio della Terra.

La profezia anche se spiega lo svolgersi degli avvenimenti legati al destino dei 7 guerrieri non specifica però loro nomi, così da mantenere segreta la loro identità.

La storia che ci viene narrata è ambientata nella Cina del passato, dove Taito Shirei del gruppo Seiryuutou (mitologia cinese = drago blu) vive la sua gioventù con suo padre Souei e sua sorella Raira. Al raggiungimento della sua maturità, il Maestro Sonnei donerà a Taito la Kenkarambu, una potentissima spada leggendaria, la quale può essere estratta dal fodero e maneggiata solo da un vero eroe (caratteristica che ricorda molto leggende come quella di Excalibur).

Taito è un normale ragazzo adolescente, un po’ goffo e maldestro, ma allo stesso tempo molto orgoglioso. Il furto della Kenkarambu, avvenuto per mano di Shimei del Genroutou, appartenente all’ esercito imperiale, spingerà Taito a mettersi in viaggio per recuperare l’ arma perduta. Ad accompagnare Taito nella sua avventurà saranno sua sorella Raira e il suo amico Ryuuko che lo sostenerranno nei momenti di difficoltà.

Nel corso della storia Taito scoprirà di possedere un incredibile potere all’ interno del suo spirito, il potere di HAGUN, uno dei sette guerrieri delle stelle dell’ Orsa Maggiore o meglio colui che potrà avere il dominio della Terra!

Pur non avendo riscosso un gran successo in madre patria, a mio avviso HERO TALES è un ottimo shonen con una storia molto avvincente; il tratto dell’ autrice HIROMU ARAKAWA (conosciuta per aver creato FullMetal Alchemist) è davvero pulito e ben curato, anche se in parte penalizzato a causa di una mancanza di sfondi durante i dialoghi e i combattimenti.

In occasione dell’ HERO TALES DAY, il primo volume è stato messo sul mercato con un prezzo di lancio di € 1.90 (offerta valida fino al 31 maggio 2010).

Hero Tales: Videorecensione

Recensione a cura di chris-cold – canale Youtube PCinformaticaPC

Hero Tales - Le Cronache Di Hagun, 3.9 out of 5 based on 28 ratings

Autore: chris-cold

Scritto da chris-cold il nelle categorie: