• 2 Commenti

Happy!

HAPPY! manga

Happy è un manga scritto e disegnato da Naoki Urasawa, già conosciuto per aver creato grandi opere fumettistiche del calibro di 21th Century Boys, Monster e Pluto.

Il manga, edito in Giappone dalla casa editrice Shogakukan, è stato pubblicato tra il 1993 e il 1999 contando la bellezza di 23 tankobon. In Italia i diritti sono stati acquistati da Planet Manga che, a partire da settembre 2010, ha dato alla serie una periodicità bimestrale.

Nell’ edizione italiana di Happy ogni volume è composto da circa 300 pagine ed è dotato di una sovraccoperta e di pagine a colori.

In Italia il manga sarà composto da 15 volumi al prezzo di 10.90 cadauno.

HAPPY! recensione:

Miyuki Umino è una giovane studentessa delle superiori che vive in una famiglia molto povera. Miyuki ha perso i genitori e adesso spetta a lei badare ai suoi 2 fratelli e alla sua sorellina. In realtà la ragazza ha anche un fratello maggiore che, sempre in viaggio per il mondo a cercare invano nuovi modi per diventare ricco, non le è di nessun aiuto.

Un giorno però il fratello di Miyuiki si indebiterà con una gang di Yakuza e scomparirà improvvissamente dalla circolazione. La nostra giovane protagonista verrà presa di mira dal gruppo mafioso in questione che la costringeranno a pagare lei stessa il debito del fratello, ammontante ad una cifra pari a 250 milioni di yen (circa 2 milioni e 2.000,00 euro)!

Gli yakuza cercheranno di costringere la ragazza a lavorare in una Soap Land (bagni in cui le donne si offrono di fare massaggi ai clienti. Spesso e volentieri sono dei posti in cui si sviluppa la prostituzione), ma lei si rifiuta perché ha una sola cosa in testa… il Tennis!

Come riuscirà la giovane Umino a restituire una cifra del genere a queste persone?

E soprattutto, come farà?

Lo scoprirete nella lettura di Happy, una meraviglioso commedia firmata Naoki Urasawa.

HAPPY! INFORMAZIONI EXTRA:

Oltre al singolo primo volume al prezzo di 10.90, in Italia è stato venduto in un pack economico insieme al primo volume di Monster Deluxe al prezzo di 19.90, anziché 23.80.

Happy!, 4.2 out of 5 based on 11 ratings

Autore: chris-cold

Scritto da chris-cold il nelle categorie: