• 0 Commenti

Hapi Mari – Happy Marriage?!

Hapi Mari – Happy Marriage?! Manga

Il matrimonio… uno dei momenti più felici nella vita di un uomo e di una donna che si amano. E se non fosse propriamente sempre così?

Hapi Mari – Happy Marriage?! Trama

Chiwa Takanashi è un’impiegata della Mamiya Corporation, e le sue amiche e colleghe di lavoro la prendono in giro perché non ha mai avuto esperienze in campo amoroso e non è mai stata fidanzata. Purtroppo la verità è un’altra, infatti la giovane ha cominciato a disprezzare gli uomini per via del suo lavoro secondario da escort (con lo pseudonimo di Chihuahua XD) in locali notturni, per riuscire a coprire un debito contratto da suo padre a causa del fallimento di un’azienda che aveva aperto tempo prima e che ha distrutto anche il matrimonio dei suoi genitori. Una sera si presenta un uomo bellissimo che con i soliti clienti del locale non ha molto in comune e che chiede espressamente di lei. Una volta arrivata, il cliente fa dei commenti poco piacevoli sulla sua situazione, quasi ordinandole di lasciare questo posto di lavoro in un locale equivoco, beccandosi di risposta un bicchiere d’acqua in faccia dalla ragazza. L’indomani Chiwa viene chiamata nell’ufficio del Presidente e scopre che l’uomo della sera prima è proprio Hokuto Mamiya, il Presidente dell’impresa per cui lavora e quel che ha da dirle non c’entra con l’affronto della sera precedente, infatti il nonno e Presidente Onorario della Mamiya, avendo un vecchio debito di gratitudine con la nonna di Chiwa, decide di saldare i debiti di suo padre a patto che la ragazza sposi suo nipote.

A questo punto comincia il travagliato rapporto da estranei tra Chiwa e Hokuto, che cominciano a conoscersi convivendo nell’appartamento lussuoso del Presidente. Oltre a questa assurda proposta, che è quasi costretta ad accettare, dovrà anche sottostare alla richiesta di Hokuto di tener segreta la loro relazione, per non far sfigurare quello che tutte le riviste finanziarie considerano “uno scapolo affascinante con una posizione di prestigio” e far crollare le azioni dell’azienda. Riuscirà Chiwa a innamorarsi e far innamorare di sé Hokuto in modo da realizzare il “matrimonio felice” del titolo?

Hapi Mari – Happy Marriage?! Valutazione

La trama è abbastanza stereotipata, lei in una brutta situazione economica e lui ricco e bello, che vengono costretti a sposarsi in un matrimonio inizialmente di convenienza e che poi finiscono per innamorarsi realmente l’uno dell’altra. Senza contare che la protagonista è una mezza tsundere e il protagonista freddo e pacato, che lascia sempre perplessa la nuova mogliettina piena di dubbi sulla loro situazione e la loro relazione. Nonostante tutto è abbastanza interessante e divertente la lettura e vengono affrontati interessanti problematiche riguardanti i rapporti con l’altro sesso, la convivenza, la gelosia e l’ansia del tradimento. I due protagonisti sono molto ben caratterizzati, soprattutto Chiwa, che è praticamente il punto di vista predominante del manga.

Tipico tratto shojo, con ragazze slanciate con begli occhioni e uomini fighi e tutti d’un pezzo, che spesso se non fosse per il colore dei capelli s’assomiglierebbero (vedi Yagami e Sakuraba nel secondo volume, che hanno persino la stessa capigliatura). Tante retinature e sfondi, mentre come sempre per questo genere, i fondali non sono tantissimi e sono abbastanza tecnici.

Buono come sempre l’adattamento, con note esplicative in fondo alle vignette, anche se ci sono diversi errori di distrazione e battitura.

Il manga è pubblicato da Star Comics nel classico formato economico da edicola, al prezzo di 4,30 €.

Consigliato ad un pubblico femminile maturo.

Hapi Mari - Happy Marriage?!, 4.5 out of 5 based on 2 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: