• 0 Commenti

Hai presente Midori!?

Hai presente Midori manga:

Hai presente Midori!? è un manga edito in Italia dalla Flashbook Edizioni e in Giappone dalla Shogakukan, disegnato dalla mangaka Go Ikeyamada.

Hai presente Midori trama:

La protagonista di questo manga è Midori, una ragazza di 15 anni dall’aspetto molto femminile ma dal carettare esuberante e maschiaccio. La passione di Midori è il calcio, uno sport che gli viene insegnato da Tsukasa, un ragazzo conosciuto qualche anno prima durante l’estate. Il giorno in cui Tsukasa parte regala a Midori un pallone con la promessa che si sarebbero incontrati di nuovo.

E cosi è stato, i due si ritrovano di nuovo e Midori scopre che il caro amico è entrato nella squadra di calcio giovanile e non solo, poiché la nostra protagonista scopre che Tsukasa prova ancora dei sentimenti verso di lei. Ancora una volta si ritrovano sulla spiaggia ma stavolta non si scambiano un pallone di calcio ma bensì Midori concede il suo corpo.

Ma al risveglio Midori scopre che Tsukasa è completamente cambiato e lo ritrova mentre si vanta degli amici del fatto che è riuscito a sedurla.

In lei scatta una voglia di vendetta e giura al ragazzo che sarebbe diventata migliore di lui a calcio, riuscendolo a batterlo.

Midori si taglia i capelli e si trasferisce all’istituto maschile di Tokyo, ma riuscirà Midori a non farsi scoprire?

Hai presente Midori personaggi:

  • Midori Yamate: Midori è la protagonista della storia, è una ragazza di 15 con la passione per il calcio, ha un carattere molto esuberante e maschiaccio, è innamorata di Tsukasa, ma dopo essere stata ingannata da lui decide di vendicarsi, diventando una giocatrice di calcio migliore di lui
  • Hino Tsukasa: Protagonista maschile della storia, da piccolo era un bambino dolce e gentile, che ha insegnato a Midori a giocare a calcio, ma crescendo è diventato un ragazzo prepotente e sicuro di se, ma qualcosa cambia quando ritrova Midori.
  • Shinbashi Kazuma: Un ragazzo di 15 anni dal carattere molto mite. Ha la stanza del dormitorio vicino a quella di Midori, tanto che scopre il suo travestimento, decide però di mantenere il segreto, spinto anche per l’affetto che nutre nei confronti della ragazza.
  • Ikebukuro Tatsuya: Sempai del terzo anno nonché allenatore della squadra di calcio, dice di essere il re della Para-Para, ovvero una danza

Hai presente Midori Flashbook:

Il manga è composto da 10 volumi provvisti di sovraccoperta, le pagine sono in bianco e nero.

L’edizione italiana è fedele a quella giapponese,  le pagine sono ben curate, infatti sfogliando il manga non macchiano le dita.

Il disegno è molto chiaro, curato e la storia è molto piacevole da leggere oltre che ad essere divertente. Sinceramente ero negativa prima di leggere questo manga, pensavo di leggere il solito shojo e non essendo amante dei manga che parlano dello sport ero partita con la consapevolezza che non mi sarebbe piaciuto.

Leggendo il primo volume mi sono ricreduta poiché trovo la storia molto originale e simpatica e, finito di leggere il primo, ho subito divorato il secondo. Quindi in conclusione consiglio a tutti, maschi o femmine, questo manga di Go Ikeyamada

Hai presente Midori!?, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

Autore: kuchiki rukia

Scritto da kuchiki rukia il nelle categorie: