• 5 Commenti

Gwi – The Spectre

In un mondo medievale devastato dalle guerre e dalla violenza, un guerriero il cui torace è marchiato dal carattere “GWI” vagabonda alla ricerca dei suoi simili… allo scopo di sterminarli tutti!

Questo Manhwa (fumetto coreano) ambientato in uno scenario in stile fantasy medievale, vede come protagonista un misterioso personaggio di nome Musang. Costui muovendosi nell’ombra, di villaggio in villaggio, è alla ricerca degli antichi “pandemonium”. Questi si scoprirà essere nient’altro che i guerrieri marchiati dall’ideogramma “GWI” da cui appunto prende il nome questo fumetto di Oraebalgeum e Kim Young-Oh. Il motivo per il quale Musang voglia sterminare tutti i suoi simili non è ancora stato detto (eh si, perché anche lui è uno di loro!), ma essendo il primo volume, l’autore avrà voluto dare un po’ di suspance. Durante il suo viaggio faranno anche la comparsa degli strani personaggi…

Saranno amici o nemici? La domanda da porsi è sicuramente questa, poiché non c’è da dimenticare che lo stesso Musang è inseguito a sua volta da un misterioso personaggio che farà di tutto pur di ucciderlo!

Un Manhwa dai toni molto violenti, duri e un po’ splatter. Gli scontri sono presenti in praticamente ogni pagina del manga. Dedicato specialmente agli amanti del genere Shonen. Questa serie conta solamente 5 volumetti, un po’ troppo pochi secondo me per delineare una storia fatta bene e non renderla frettolosa. Ma staremo a vedere cosa avrà in serbo per noi l’autore!

L’edizione italiana è curata da Flashbook Editore.

La qualità d’impaginazione, carta e inchiostro è ottima come sempre, soprattutto perché il colore non resta sulle dita leggendo il fumetto come spesso accade nei manga. Da notare anche la fedeltà al manhwa coreano; sono state mantenute infatti come in originale le quattro tavole a colori all’inizio del volume.

Testo scorrevole e comprensibile senza errori di battitura (se proprio vogliamo essere fiscali ne ho trovato uno solo nel retro della copertina!)

GWI – The spectre comunque resta un manga da aggiungere alla vostra collezione solo se siete appassionati di questo genere!

Gwi - The Spectre, 4.0 out of 5 based on 7 ratings

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: