• 0 Commenti

Girl’s Drop

Girl’s Drop Manga

Portato in anteprima a Cartoomics 2014 da GP Publishing, dalla brillante autrice di Say I Love You, ecco una raccolta di storie brevi ed autoconclusive, con protagoniste tante ragazze dalle diverse personalità e gusti, ma tutte con un grande cuore pronto a innamorarsi.

Girl’s Drop Trama

Come spiegato nell’introduzione, questo volume unico è composto da sette storie autoconclusive, tutte d’argomento romantico.

In I sentimenti di un cagnolino abbiamo come protagonista un ragazzo belloccio e un po’ sfrontato, che sfrutta le amiche e le colleghe di lavoro grazie al suo sguardo da cagnolino bastonato, dopo essere stato sfrattato dal suo appartamento. Il fatto di essere ospitato non gli pesa per niente, inoltre con le ragazze riesce anche a far sesso, anche se a volte la cosa diventa un po’ seccante. Un giorno, mentre si lamenta ancora della sua situazione, lo chef (ovviamente donna) del posto in cui lavora lo invita a casa sua, e qui lo tratta proprio come se fosse un cagnolino. Il ragazzo è innamorato della donna e farà di tutto per farla cadere ai suoi piedi.

In Vieni qui! ci viene raccontata la storia di due sorelle gemelle, Koto e Mayu. Koto, la protagonista è innamorata di Yugo, loro amico d’infanzia, ma lui si è dichiarato due mesi prima a Mayu e si sono messi assieme. Nonostante tutto Mayu è una ragazza molto spensierata, tanto che nonostante stia con Yugo, prende a frequentare un altro ragazzo, facendo andare la sorella su tutte le furie per il suo comportamento egoista.

In Answer, Ryosuke inizia a frequentare l’università e fa la conoscenza di Hina, che come lui occupa sempre i posti più in fondo all’aula. I due hanno sempre frequentato scuole rispettivamente maschili (lui) e femminili (lei), per cui non hanno mai avuto la possibilità di fidanzarsi e ovviamente sono entrambi vergini. Nonostante covino dei sentimenti reciproci, finiscono per fidanzarsi con persone diverse, ferendosi a vicenda, riuscendo poi a comprendere i loro veri sentimenti.

In Color, Akane è una normale ragazza acqua e sapone ed è una ragazza morigerata e studiosa. Un giorno, mentre torna a casa viene fermata da Ken, un ragazzo dall’aspetto molto appariscente, che le confessa di vederla passare ogni giorno e di essere interessato a lei. I due in breve tempo si mettono insieme ed Akane capisce subito che è il ragazzo fatto per lei, visto che quando stanno assieme si diverte tantissimo, al contrario dei ragazzi che aveva frequentato in precedenza. Un giorno però finisce per fare la sua conoscenza con l’ex-ragazza di Ken e le cominciano ad arrivare spam mail e chiamate anonime ad ogni ora. Per riuscire ad attirare l’attenzione del suo ragazzo e riuscire a mantenere il loro legame la ragazza si tinge i capelli di biondo (da cui il titolo del racconto), suscitanto l’ira dei professori a scuola e di sua madre.

In Sweet Complex, Mashio viene mollata dal ragazzo, perché secondo lui è troppo grassa, per cui dopo essersi licenziata (visto che lavorava con lui) decide di vendicarsi andando in pasticceria e ingozzarsi di tutti quei dolci che ha tentato di non mangiare per perdere peso e farlo contento. Mentre piange, mangiandoli, li assapora sul serio e si sente un po’ in colpa a sfruttarli in questa maniera, decidendo però di tornare in quella pasticceria. Qui fa la conoscenza del pasticcere Sasaki, che ha realizzato proprio i dolcetti e le torte che aveva acquistato, e viene invitata a lavorare in pasticceria visto che Megumi, una delle commesse del negozio, sta per sposarsi e lasciare il lavoro. Tra creme e dolci, inizierà ad innamorarsi di Sasaki, ma la cosa sarà ricambiata?

In Il numero dell’inizio, Rumi è una fan dei Rough Diver, una coppia di giovani comici chiamati Yanabe e Tajiri. Tra i due è infatuata di Yanabe, e dopo una trasferta ad Osaka per seguire il loro spettacolo itinerante, finisce per incontrarlo ad un banchetto di Takoyaki. Yanabe riconosce la ragazza, visto che è sempre seduta in prima fila e la invita a fare un tour della città con lui, facendole perdere il treno per il ritorno, invitandola a stare da lui. La ragazza intraprendente, dopo essersi fatta dei filmini mentali sul fatto che l’invito sottintende che i due faranno sesso, resta scioccata quando il ragazzo le mostra la camera in cui dovrà dormire e poi fa per andarsene. Dopo averlo fermato, lei gli farà cambiare idea dichiarandosi, ma Rumi sarà per lui solo una fan con cui ha trascorso qualche giorno allegro facendo l’amore?

In Segreto, Chizu è una di quelle ragazze che quando si innamora di qualcuno comincia a interessarsi agli hobby e agli interessi del ragazzo in questione, per riuscire a capirlo meglio e avere un argomento di cui parlare. Al momento è interessata a Keiichi, per cui si fa prestare dei manga e dei cd preferiti dal ragazzo, discorrendo e commentandoli allegramente. Manabu è un suo compagno di scuola e amico della ragazza dalle medie, segretamente innamorato di lei. La ragazza finalmente prende il coraggio a due mani e decide di dichiararsi a San Valentino, ma purtroppo non sa cucinare. Grazie a Machida, del Club di Cucina, la ragazza prende lezioni su come si cucinano dolci e pasticcini, in modo da avere un bel dolcetto di cioccolata da regalare per la sua dichiarazione. Ci riuscirà?

Girl’s Drop Valutazione

La raccolta, come avrete capito dai sunti, raccoglie tante storie romantiche viste da punti di vista sia maschili che femminili, con ragazzi esperti o alla prima esperienza, che s’innamorano, si lasciano, soffrono, ridono e fanno l’amore. Sì, perché uno dei temi che viene toccato in tutte le storie è proprio il sesso e la prima volta. Questo personalmente mi ha dato un po’ fastidio, perché a volte è reso in una maniera un po’ superficiale, anche se il tema non viene trattato in maniera cafona o volgare, mostrando a questo modo come i giovani giapponesi di questi tempi siano più spigliati su questo piano. I sentimenti sono l’altro tema principale di tutte le storie, che legano i vari personaggi con fili invisibili che si scioglieranno o rannoderanno a dipendenza dalle situazioni. Le scene di sesso ovviamente sono abbastanza autocensurate, a causa della politica giapponese del mondo dei manga.

Il tratto è quello tipico delle serie shojo, con ragazzi bellocci e spigolosi e ragazze carucce e tondeggianti, col tipico tratto che contraddistingue Kanae Hazuki.

Il manga è pubblicato da GP Publishing nel formato deluxe con sovracopertina in carta patinata e pagine a colori, al prezzo di 5,90 €.

Consigliato ad un pubblico femminile adulto.

Girl’s Drop, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: