• 0 Commenti

Getter Robot Arc

Getter Robot Arc Manga

Approda l’ultima serie dedicata alla saga di Getter, disegnata dal maestro Ken Ishikawa e rimasta incompleta a causa della prematura morte del grande autore e disegnatore.

Getter Robot Arc Trama

Sono passati anni dalla fine delle vicende di Shin Getter Robot e di Getter Robot Go. Hayato Jin è al comando dell’Istituto Saotome e un nuovo nemico sta attaccando la Terra, una razza di misteriosi esseri insettoidi, volti alla distruzione di Getter Robot e dei raggi Getter piuttosto che di occupare o dominare la Terra. Ovviamente un nuovo nemico ha bisogno di un nuovo robot che possa contrastarlo. Proprio a tal scopo viene lanciato il Getter Robot Arc, pilotato attualmente dal solo Sho Kamui, un giovane meticcio tra la stirpe hachu degli uomini lucertola e quella terrestre. A salvare le sorti dello scontro con il terribile nemico sarà l’apparizione improvvisa di due nuovi piloti che vanno a completare il nuovo team di Getter, ovvero Takuma Nagare, figlio del leggendario pilota del Getter 1, Ryoma Nagare, e Baku Yamagishi, fratello minore del Messia Tayrr di Getter Robot Go.

L’identità del nemico è ancora sconosciuta, ma sembra essere una qualche razza proveniente dallo spazio del futuro, che ha deciso di distruggere il Getter Dragon che riposa nelle profondità della base dell’Istituto Saotome. Che sia tutto legato alla fine della Getter Saga dove il Getter Emperor divorerà l’universo in un’eterna evoluzione infinita?

Getter Robot Arc Valutazione

Finalmente il Getter è tornato e sono tornati anche guai di proporzioni stellari. La decisione di sfruttare questa volta il figlio di Ryoma mi è piaciuta parecchio e anche come nel corso del manga il giovane Takuma riflette sul padre che in realtà non ha mai realmente conosciuto, cercando di trarre informazioni dalle parole di Hayato. Anche l’inserimento di un mezzo hachu all’interno del team aiuta ulteriormente a speziare il manga, dando anche quel messaggio anti-razzista e un altro interessante messaggio tra le righe, ovvero che per salvare la Terra dall’annientamento nemico, bisogna appianare le proprie divergenze. Il Getter Arc è una potenza straordinaria e non parliamo della testa un po’ alla Devilman, e l’attacco morso tipicamente demoniaco di cui è stato dotato in questa nuove versione. I protagonisti sono come al solito tutti cazzuti e  il tutto viene completato da un capitolo speciale su Mazinga Z a fine primo volume.

Tratto e sfondi sempre incommensurabili e pieni di azione, come è sempre stato il maestro Ishikawa.

Ottimo l’adattamento, che non risparmia parolacce e volgarità dove dovrebbero essere, visto che in un manga simile sono le benvenute, oltre alle note a margine che spiegano alcuni termini giapponesi.

Il manga è pubblicato da J-Pop nel formato deluxe con sovracopertina in carta patinata e prima pagina a colori al prezzo di 9,90 €.

Consigliato ai fan di Getter Robot e a tutti gli altri, previa lettura della Getter Saga.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: