• 4 Commenti

Eyeshield 21

Eyeshield 21 trama:

La trama di Eyeshield 21, ruota attorno a Sena Kobayakawa, un ragazzo timido e dal fisico minuto, dotato di una grandissima velocità nella corsa.

La storia inizia con l’iscrizione alla scuola superiore Deimon Private Senior High School frequentata anche dalla sua amica d’infanzia Mamori Anezaki.

Come si sa, nelle scuole superiori Giapponesi i rappresentanti dei vari club inviatano i nuovi arrivati a iscriversi ai propri club e appunto, le doti di Sena non passano inosservate al capitano della squadra di football Americano (uno sport che non conosce ma che ben presto diventerà la sua passione) della scuola, Yoichi Hiruma che obbliga Sena ad unirsi al team dei Deimon Devil Bats nel ruolo di running back.

Per evitare di far scoprire le grandi doti di Sena agli altri rappresentanti dei vari club, Hiruma lo obbliga ad assumere formalmente il ruolo di scout (amministratore) della squadra, e ad entrare in campo indossando un casco dotato di una visiera (eyeshield in inglese) di colore verde per nascondere il volto e la sua identità sotto lo pseudonimo di “Eyeshield 21.”

Con una formazione improvvisata, i Deimon Devil Bats partecipano inizialmente al torneo di football di Primavera (che si svolge all’inizio dell’anno scolastico giapponese), sperando di vincere le partite grazie alla forza della loro nuova “arma segreta” (EYESHIELD 21).

Ma nonostante ciò il Deimon è molto debole, e viene eliminata dagli Ojo White Knights, una squadra molto forte e conosciuta. In molti credono che le capacità e il talento degli attuali atleti degli Ojo White Knights sia inferiore rispetto a quello della precedente “Generazione d’Oro”, e per questo i membri della squadra stanno tentando di dimostrare che posseggono tutte le qualità per surclassare i loro predecessori. Ed è lì, durante questa partita che Sena incontra il ragazzo che riconoscerà essere il suo grande rivale ,Seijuro Shin, un linebacker di straordinario talento.

Dopo la sconfitta del Deimon, il torneo di Primavera si rivela essere di secondaria importanza rispetto al torneo d’Autunno, dove le squadre lottano per conquistare la possibilità di giocare il “Christmas Bowl”, la partita che assegna la vittoria nella lega di football delle scuole superiori. Hiruma, Kurita e Sena raggruppano e costruiscono lentamente una vera squadra raggruppando altri disadattati e studenti in cerca di stimoli, con l’obiettivo di diventare i campioni. La serie segue la costruzione e i miglioramenti dei Deimon Devil Bats e dei suoi componenti, oltre che le amichevoli e i tornei contro svariati avversari, il tutto fatto allo scopo di raggiungere il sogno di giocare nel Christmas Bowl.

Eyeshield 21 © Riichiro Inagaki,Yusuke Murata/Shueisha Inc.All Rights Reserved

In generale Eyeshield 21 è un manga che consiglio a tutti; uno shonen leggero ma nello stesso tempo divertente ed emozionante.

Il prezzo è un ottimo e accessibile a tutti. Inizialmente ero in dubbio se acquistarlo oppure no, perchè trattava di Football ed io non ne capivo assolutamente niente, ma posso dirvi che gli autori riescono a farci capire le regole fondamentali per giocare e ricordo che anche Sena inizialmente non conosce questo sport, è come se noi impariamo come si gioca insieme a lui, è una cosa molto bella secondo me.


Eyeshield 21 Planet Manga:

L’edizione italiana curata dallaPlanet Manga, è una edizione standard 11 cm × 17 cm, senza sovraccoperta al prezzo di 3,90 €.

Eyeshield 21, 4.8 out of 5 based on 19 ratings

Autore: Daneelol

Scritto da Daneelol il nelle categorie: