• 0 Commenti

Exoskull Zero

Exoskull Zero Manga

L’autore di Il Destino di Kakugo è tornato con questa nuova storia, rivisitazione della sua serie più famosa.

Exoskull Zero Trama

Mondo futuristico post-apocalittico. All’interno di una stanza un ragazzo nudo, nel cui corpo sono incastonate delle sfere d’acciaio, si sveglia e accanto a lui c’è un giaguaro feroce. Nonostante la situazione sia così drammatica, il ragazzo non è una persona qualunque che si farebbe prendere in preda dal panico e affronta la fiera feroce, uccidendola con grande sangue freddo grazie alle sfere, che sciogliendosi nel suo sangue, fanno comparire una lama sul suo piede. Subito dopo nella stanza compare un uomo armato all’interno di una speciale tuta d’artificiere indistruttibile. Usando ancora una volta il potere delle sfere, riesce a difendersi dai proiettili sparati coprendo l’epidermide da uno strato d’acciaio e uccide senza pietà l’uomo, con un colpo dell’antica arte marziale Zero.

Il nome del ragazzo è Kakugo Hagakure e il suo unico compito è quello del Giustiziere, il motivo ultimo per cui è stato addestrato è riuscire a difendere la giustizia e la razza umana. Al suo fianco la moto corazzata Wolfmond, che ha difeso durante il suo sonno criogenico la sua bioarmatura esoscheletro potenziato, l’Exoskull Zero. Dopo aver fronteggiato delle armi umanoidi, il ragazzo dovrà affrontare Takeru Tsukumo, Exoskull Hyaku, che si pone dinnanzi a lui come suo nemico.

Come potrà mai andare avanti Kakugo nella sua sete di giustizia e di salvezza del genere umano quando proprio quella umanità sembra essersi estinta?

Exoskull Zero Valutazione

Davvero un inizio splendido, con un mondo apocalittico dove la troppa tecnologia ha portata l’umanità alla rovina e un ragazzo solitario che in silenzio cerca risposte e sopravvissuti. Il rispetto di Kakugo per Takeru, che appena lo incontra gli comunica la volontà di volerlo uccidere, le tavole silenziose rotte solo da scritte di narrazione, hanno un che di struggente. Se avete ancora in mente il vecchio Kakugo che, nonostante il rispetto e la sete di giustizia, strilla, e combatte come un matto, dovrete rivedere le vostre convinzioni. Una revisione della storia, a mio avviso, più adulta e matura.

Gli sfondi davvero splendidi e non solo il modo in cui i temi vengono trattati sono più seri, ma anche il tratto e l’azione sono più ordinati e ben delineati.

Un buon adattamento riesce a dare giustizia a questo manga.

Il manga è pubblicato da Planet Manga nel formato deluxe con sovracopertina al prezzo di 6,50 €. Il primo volume è venduto anche con una cover variant  a 7,50 €. Personalmente come edizione è buona, ma l’assenza di pagine a colori o altri special all’interno lo rendono un prodotto un po’ troppo costoso rispetto al normale, inclusa la versione variant, che per qualche motivo costa un euro in più di quella normale.

Consigliato ai fan di Kakugo o degli Shonen drammatici pieni di combattimenti.

Exoskull Zero, 3.0 out of 5 based on 3 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: