• 2 Commenti

Evil Heart

Evil Heart Manga

La violenza non è la risposta migliore come risoluzione dei conflitti, è proprio su questo principio che si basa questo manga di Tomo Taketomi.

Evil Heart Trama

Umeo Masaki è un ragazzo appena passato alle scuole medie che ha un pessimo carattere ed è spesso preso di mira dai bulli e coinvolto in delle risse, facendo preoccupare oltre l’inverosimile Machiko, sua sorella maggiore. Proprio alla presentazione del nuovo anno scolastico finisce per prendersi a botte con un ragazzo del secondo anno, finendo subito nei guai. Mentre vaga per la nuova scuola, dopo l’ennesimo sermone dei professori, finisce per essere testimone di una dimostrazione di un’arte marziale che subito attira la sua attenzione, l’Aikido.

Il suo interesse viene subito colto da Daniel, un giovane straniero che lavora nella scuola media come insegnante d’inglese. L’uomo s’accorge subito della vena folle del ragazzo e cerca di calmare la sua furia, sedando ogni volta le sue risse con l’aikido. Il ragazzo purtroppo è diventato così a causa dell’ambiente problematico in cui viveva, con un padre violento e alcolizzato ed alla sua sparizione, Shigeru, il fratello maggiore diventato violento prima con gli oggetti di casa e poi la madre, che non sopportando più le angherie del figlio e temendo che potesse prendersela anche con i figli più piccoli, un giorno l’ha accoltellato, finendo in prigione.

Umeo pian piano cambia ma nel suo cuore resta sempre saldo il desiderio di voler sconfiggere il fratello maggiore, che ha giurato vendetta contro la madre e che di tanto in tanto torna a casa a prendere soldi e prendersela con sua sorella e Umeo. Riuscirà Umeo ad addolcire il suo cuore rabbioso con l’uso dell’aikido?

Evil Heart Valutazione

Inizio col dire che il protagonista è abbastanza difficile da digerie, antipatico, tsundere, attaccabrighe e irascibile, nonché moccioso. L’aspetto più interessante della serie è basato sull’occidentale Daniel che cerca di ingentilire quell’aspetto violento e impulsivo celato nel cuore di Umeo spiegando di volta in volta i concetti su cui si basa l’aikido. Il desiderio di Umeo di diventare forte è completamente votato alla sconfitta del fratello maggiore e sebbene il voler proteggere se stesso e la sorella sia una cosa lodevole, l’uso della violenza non lo è affatto.

Il disegno per certi versi mi ha ricordato un po’ il tratto di Naoki Urasawa, a volte particolareggiato, a volte caricaturale.

Questa serie è stata pubblicata in Italia da GP Publishing e troverete i volumetti in libreria al costo di 5,90 € l’uno, con sovracopertina di carta patinata e delle pagine a colori in carta patinata all’interno.

Consigliato agli amanti delle serie seinen e sulle arti marziali.

Evil Heart, 4.0 out of 5 based on 2 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: