• 1 Commenti

Ever Green:D

Ever Green:D Manga

Un manga apocalittico/fantascientifico sul futuro della razza umana per GP Publishing.

Ever Green:D Trama

Ci troviamo in un futuro prossimo in cui l’inquinamento e lo sfruttamento eccessivo della Terra ha portato all’impoverimento delle colture, quindi i vegetali naturali sono in numero minore e costano tanto, mentre per risparmiare la maggior parte della gente acquista dei vegetali sintetici. In questo contesto gira una leggenda metropolitana di orribili mostri verdi chiamati Green, che girano per il mondo uccidendo le persone e trasformandole a loro volta in Green, assetati di vendetta per lo scempio che il genere umano ha fatto del nostro bel pianeta.

Hitomi Kasugai è una studentessa delle superiori che finisce sotto la mira di un Green e più volte viene salvata da Ryosuke Kimisawa, un ragazzo che sembra sfruttare in parte i poteri dei Green e riesce a trasformare interamente il braccio destro che usa per combattere e sconfiggere i mostri. Ad aiutarlo nella sua missione di guardia del corpo di Hitomi ci penserà Ayame Yurii, infatti i due fanno parte di uno speciale corpo governativo che ha come compito quello di estirpare i Green dalla faccia della terra. Durante le vicende che si svolgono attorno a lei, Hitomi prende coscienza della realtà ed una volta che Ryosuke ha sconfitto il Professor Ohara, che ha orchestrato gli attacchi alla ragazza sin dal principio, i due scompaiono dalla sua scuola, assieme a quella che era diventata in poco tempo una sua carissima amica, Kirika Tsujimori, che sembra far parte di un’organizzazione segreta che studia i Green.

Quale sarà la prossima avventura e i prossimi combattimenti che dovranno affrontare Ayame e Ryosuke? Di cosa si vorrà vendicare il ragazzo?

Ever Green:D Valutazione

Sebbene la trama base della serie sappia di già visto, è interessante l’idea della natura che voglia punire il genere umano che ha creato tanto inquinamento e che i Green sentano materialmente le urla della terra e degli alberi tagliati. Ovviamente ci mettiamo qualche scenetta ecchi, un eroe figo con un potere interessante e otteniamo il classico shonen mainstream.

Il tratto è molto gradevole e le tavole sono quasi sempre piene di scenari e con ottime sfumature di retini. Il fatto che Hitomi a fine volume venga completamente abbandonata perché ormai “fuori pericolo“, mi ha stupito, visto che immaginavo sarebbe stata la protagonista della serie assieme ai due agenti e all’amica dell’organizzazione.

Questo manga è pubblicato da GP Publishing in volumi al prezzo di 5,90 € con sovracopertina in carta patinata e pagine a colori in carta patinata.

Consigliato a tutti i fan delle serie shonen con mostri ed elementi soprannaturali.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: