• 1 Commenti

Eternal Sonata

Eternal Sonata: Presentazione

Trusty Bell – Chopin No Yume (トラスティベル ショパンの夢) noto anche come Eternal Sonata è un manga tratto dall’omonimo videogioco di ruolo creato dalla Tri-Crescendo . Scritto e disegnato da Mimei Kuroi, il manga è stato pubblicato dalla ASCII Media Works nella rivista Dengeki Comics e successivamente raccolto in un singolo tankobon nel Settembre del 2008.

Eternal Sonata: Storia

Polka è una ragazza molto dolce e sensibile ma affetta da una grave malattia e vive con la madre nel villaggio di Tenuto. In questo mondo alcuni individui sanno controllare la magia ma in compenso sono affetti da malattie incurabili e Polka è una di loro ed è in grado di curare le ferite degli altri ma per via della sua malattia è allontanata da tutti poiché temono il contagio. Una sera tornando a casa s’imbatte in un mostro che però viene subito sconfitto da un giovane gentiluomo: il suo nome è Frederic Chopin. Questo mondo infatti sembra essere il frutto di un sogno del celebre compositore, in particolare del suo ultimo sogno prima di morire. Incredulo però decide di seguire gli eventi che accadono in questa mondo. Infatti dopo l’incontro tra Chopin e Polka subentrano nella scena anche Allegretto e Beat, un ragazzo e un bambino decisi ad andare dal Conte Walzer , padrone di quelle terre, per chiedere udienza. Polka decide di seguire Allegretto e Beat, e Chopin suo malgrado li segue vivendo così un’indimenticabile avventura.

Eternal Sonata: Stile

Eternal Sonata è un manga tratto dal videogioco ma poi la storia si distacca da quella del videogioco prendendo una piega diversa, ma arrivando infine alla stessa conclusione. In 10 capitoli infatti la storia si sussegue con una certa rapidità, eliminando anche alcuni personaggi come Viola,Falsetto e Claves . I disegni sono gradevoli ma la storia e i personaggi per gli appassionati del gioco potrà sembra un po’ povera di contenuti. Per quel che mi riguarda non avendo giocato a Eternal Sonata ho trovato la storia, gradevole ma tutto sommato semplice. La brevità della storia infatti non permette un ampia caratterizzazione dei personaggi.

Eternal Sonata: Il Videogioco

Eternal sonata è un JRPG a turni, il giocatore infatti controlla un party e combatte mostri, vende e acquista oggetti, insomma il tipico RPG. Il gioco racconta di questo sogno di Frederic Chopin intervallando la narrazione principale con cenni biografici del celebre compositore. Fanno da sottofondo musicale degli intermezzi le stesse composizioni di Chopin, suonate da Stanislav Bunin, insieme alle musiche del gioco composte da Motoi Sakuraba.

Eternal Sonata, 3.8 out of 5 based on 6 ratings

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: