• 0 Commenti

Eater

Eater Manga

Dalla penna di Masatoshi Usune, creatore della demenziale serie di fantascienza Sunabozu, un interessante seria di fantascienza piendo di mostri mangiauomini, pubblicato dalla GP Publishing.

Eater Trama

Aoko Shimizu è una giovane medium che passa le serate girando per le strade buie della città e scacciando gli spiriti inquieti. Un giorno i suoi poteri captano qualcosa e assiste alla battaglia di due fuochi fatui che si riveleranno essere due orribili mostri, in lotta l’uno contro l’altro. Mentre Kuromaru sembra un mostro d’indole malvagia e sanguinaria che attacca direttamente la ragazza, una volta scoperta la sua posizione, Benimaru le salva la vita, facendosi trafiggere dalle fruste del suo avversario. Una volta fuggito il cattivone, Benimaru si ritrasforma in un normale essere umano. Portatolo a casa e medicatolo per ringraziarlo di averle salvato la vita, Aoko scoprirà la verità riguardo a questo mondo. Sembra ch diversi mostri extraterrestri si siano spinti fin sul nostro pianeta, per nutrirsi dell’energia degli animali e degli esseri umani, inseminando giovani donne. I figli partoriti hanno l’aspetto di normali bambini, ma una volta cresciuti comincia una metamorfosi che li cambia non solo nell’aspetto, ma anche nell’animo, facendo sopraggiungere lo spirito malvagio della natura aliena. Benimaru è stato fortunato, visto che sua madre, una medium è riuscita ad esorcizzare l’anima aliena, lasciando al figlio un corpo forte, per ribellarsi ai mostri invasori.

Dopo essersi ripreso, Benimaru va nuovamente a caccia di Kuromaru, il mostro alieno che ha inseminato sua madre, ovvero il suo padre naturale. Una volta sconfitto, Benimaru decide di continuare la sua crociata, distruggendo e ammazzando questi terribili mostri divoratori di uomini, facendo in modo che essi non possano mai più tornare in vita, divorando la loro stessa essenza vitale.

Eater Valutazione

Un po’ Devilman (essere non umano che combatte per l’umanità), un po’ Guyver (per la trasformazione in mostro), un po’ Xenon (per il tratto che andava molto negli anni ’90)… insomma un grosso miscuglio di tanti temi già visti e già trattati in manga di un calibro più grosso. La cosa interessante di questa serie è ovviamente lo scontro tra Benimaru e gli altri alieni che sono arrivati sulla Terra e che cercano ovviamente di distruggerlo, come lui cerca di divorarli tutti. Che c’è di male se il protagonista è un orrendo meticcio alieno egli stesso? Nessuna direi.

Il tratto è molto curato, soprattutto nel disegno dei mostri alieni, buoni o cattivi che siano, il protagonista inoltre riesce subito a trarre la simpatia del lettore con il suo senso di giustizia. Il titolo originale “enterbrain” ovvero “entra nella testa“, titolo probabilmente dedicato ai mostri che vogliono divorare la razza umana è stato soppiantato in italia da “eater” ovvero “mangiatore” proprio per merito del protagonista che “divora” i propri nemici.

Questa serie è stata pubblicata in Italia da GP Publishing e troverete i volumetti in libreria al costo di 6,90 € l’uno, con sovracopertina di carta patinata.

Consigliato ai fan delle serie di fantascienza, piene di mostri e morti.

Eater, 1.7 out of 5 based on 3 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: